Bly Manor uscita: dal 9 ottobre 2020 su Netflix
Bly Manor: la seconda stagione di The Hunting è in uscita venerdì 9 ottobre su Netflix.
La saga di The Haunting su Netflix diventa così un franchise antologico che nell’arco di ciascuna stagione racconterà una storia inedita e auto-conclusiva.
Giovedì 21 febbraio 2019 Netflix ha annunciato che Hill House avrà una seconda stagione. La serie horror realizzata da Mike Flanagan e Trevor Macy è stata ufficialmente rinnovata da Netflix, il servizio di video on demand che ha distribuito in tutto il mondo la prima stagione a partire da venerdì 5 ottobre 2018.
La notizia di Hill House 2 stagione giunge assieme all’ufficializzazione di un accordo pluriennale siglato da Mike Flanagan e Trevor Macy con Netflix.
I due produttori, partner della società Intrepid Pictures da sette anni, svilupperanno in esclusiva per Netflix nuove serie – tra queste il secondo capitolo dell’antologia The Haunting.
Bly Manor serie Netflix: trama di Hill House 2
Il rinnovo per The Haunting…, questo il titolo originale della serie, è arrivato sotto forma di antologia. La storia della famiglia Crane, protagonista della prima stagione, e del maniero Hill House è da considerarsi conclusa con la fine della prima stagione.
The Haunting è una serie antologica, e in quanto tale avrà storie, personaggi e ambientazioni diverse ogni stagione, seguendo la formula che ha consacrato al successo un’altra serie horror degli ultimi anni ovvero American Horror Story.
Nuova casa, nuova famiglia e nuova storia per la seconda stagione di The Haunting, che abbandona Hill House in favore di un altro inquietante maniero.
Ambientata principalmente in Inghilterra nel 1987, la serie è incentrata sugli inquietanti accadimenti che si susseguono nella tenuta di Bly. Giunta dagli Stati Uniti per lavorare come tutrice, Dani (Pedretti) si trasferisce nella campagna inglese per occuparsi degli orfani Flora (Smith) e Miles (Ainsworth). Lo zio dei bambini, Henry Wingrave (Thomas), preferisce occuparsi di loro a debita distanza. Una volta trasferitasi nella tenuta, Dani inizia ad accorgersi delle apparizioni che infestano la proprietà.
La seconda stagione di The Haunting è ispirata al racconto dell’orrore Il Giro di Vite (il cui titolo originale è The Turn of the Screw), scritto da Henry James e pubblicato per la prima volta nel 1898.
La novella gotica dalle sfumature psicologiche ha per protagonisti due giovani orfani che vivono in un’antica villa di campagna dove sono stati affidati alle cure di una giovane governante, voce narrante della storia.
All’interno della stagione, Flanagan e Trevor Macy hanno aggiunto elementi di altre storie paranormali firmate da Henry James, tra cui “L’angolo felice” che ha per antagonista un pericoloso doppelgänger, e “Il romanzo di certi vecchi vestiti”.
Bly Manor serie Netflix cast: attori e personaggi
Di seguito il cast di Hill House 2 annunciato finora:
- Victoria Pedretti: l’interprete di Nell Crain nella prima stagione è Dani Clayton, la giovane governante americana che si occupa dei due bambini speciali
- Oliver Jackson-Cohen: l’interprete di Luke Crain nella prima stagione è Peter Quint, un giovane affascinante che vive a Bly. Peter rende la vita molto difficile per tutti coloro che come lui abitano il maniero.
- Henry Thomas: l’interprete di Hugh Crain nella prima stagione entra nel cast di Bly Manor. In questa stagione, Thomas interpreta Henry Wingrave, il ricco zio dei due orfani, disinteressato ai figli del fratello defunto e della cognata e determinato ad occuparsene da lontano.
- T’Nia Miller (Doctor Who) interpreta Hannah Grose, la custode di Bly Manor
- Rahul Kohli (iZombie) interpreta Owen, lo chef di Bly Manor
- Amelia Eve (Big Boys Don’t Cry), Jamie la giardiniera di Bly Manor
- Benjamin Evan Ainsworth interpreta Miles Wingrave, fratello di Flora
- Amelie Bea Smith interpreta Flora Wingrave, sorella di Miles
- Tahirah Sharif interpreta Miss Rebecca Jessel, la tutrice che ha preceduto Dani
- Kate Siegel: l’interprete di Theo Crain nella prima stagione entra nel cast di Bly Manor in un ruolo non ancora reso noto.
- Catherine Parker: l’interprete di Poppy Hill nella prima stagione entra nel cast di Bly Manor in un ruolo non ancora reso noto.
Nel cast della prima stagione di The Haunting figurano Timothy Hutton, Carla Gugino ed Elizabeth Reaser, i quali non sembra appariranno nella seconda stagione.
Bly Manor episodi: quanti sono
A differenza della prima stagione, Bly Manor conterà un episodio in meno: sono nove i capitoli di The Haunting of Bly Manor.
A dirigerli ci sono il creatore Mike Flanagan, assieme a Yolanda Ramke & Ben Howling (Cargo), Ciarán Foy (Sinister 2), Liam Gavin (A Dark Song), e Axelle Carolyn (Tales of Halloween).
The Haunting of Hill House è una rivisitazione contemporanea dell’omonimo romanzo di Shirley Jackson. I dieci episodi della prima stagione sono stati prodotti per Netflix con Paramount Television e Amblin Television.
Bly Manor trailer: primo sguardo ai nuovi episodi
Ha debuttato lunedì 31 agosto il primo teaser trailer di The Haunting of Bly Manor, che trovate di seguito:
Per l’annuncio della stagione 2 di Hill House, Netflix ha diffuso un misterioso teaser trailer nel quale sfidava i fan a indovinare l’ambientazione dei nuovi episodi. Nel breve video di 30 secondi, una voce sussurra: “The terrace and the whole place, the lawn and the garden beyond it, all I could see of the park, were empty with a great emptiness”, ovvero “la terrazza e il luogo, nella sua interezza, il prato e il giardino oltre esso, tutto ciò che riuscivo a vedere del parco, erano vuoti di un grande vuoto”. I fan in Rete hanno presto riconosciuto la citazione del racconto di fantasmi di Henry James. Il messaggio conclusivo del video annunciava che The Haunting of Bly Manor attende gli spettatori nel 2020.
Bly Manor streaming: dove vederla
Bly Manor in streaming sarà disponibile su Netflix a partire dal 9 ottobre 2020. Il servizio streaming la distribuisce negli oltre 190 Paesi dove è attivo.
Lascia un commento