“La fama di noi attori Netflix? Dura una settimana”, fanno discutere le parole della star di Hill House
L’attore di Hill House Oliver Jackson-Cohen ha recentemente accusato Netflix di manipolare la fama degli attori. The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor (2018 e 2020) hanno fatto guadagnare all’attore una certa popolarità mondiale. Grazie alle due serie di Mike Flanagan, Jackson-Cohen ha potuto ottenere lavori importanti nel cinema come i film (sempre di Netflix) The Lost Daughter o The Invisible Man del 2020.
In una recente intervista con The Independent, l’attore ha parlato sul concetto di fama che Netflix gli ha procurato. Evidenziando però, che si tratta di una notorietà di passaggio, effimera, pronta a scomparire per fare spazio al prossimo attore o attrice di turno.
“[Essere] famoso su Netflix… è una cosa piuttosto interessante”, ha detto. “Sei la persona più famosa al mondo per un po’, poi arriva la serie successiva e questa prende completamente il sopravvento.”
Il livello di turnover delle star di Netflix è veloce e spietato. Tralasciando il cast di Stranger Things, non molti dei talent dello streamer mantengono il loro potere da star quando i loro film fanno il loro debutto in piattaforma. Forse questo è uno dei fattori dietro la recente “morte” della star del cinema, un punto focale su cui molte celebrità hanno riflettuto negli ultimi anni.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Non ci sono più star del cinema”, ha affermato Jennifer Aniston in una cover story della rivista Allure nel 2022.
“Sento che le nuove generazioni non hanno quel concetto [di star del cinema], a causa dei social media”, ha detto Ana de Armas a Vanity Fair lo scorso anno. “Ci sono così tante informazioni diffuse ovunque ed è una condivisione eccessiva. Il concetto di star del cinema è qualcuno di intoccabile che vedi solo sullo schermo. Quel mistero è scomparso. Per la maggior parte, lo abbiamo fatto da soli: nessuno nasconde più nulla a nessuno”.
Regé-Jean Page è stata una delle più grandi star di Netflix durante il periodo in cui la prima stagione di Bridgerton ha infiammato il mondo nel dicembre 2020, ma anche il suo regno sembra giunto al termine.
Page ha raccontato a Vanity Fair l’anno scorso della morte della star del cinema. “Non sono sicuro di aver mai amato l’idea di andare al cinema per vedere un attore specifico. Vado al cinema per vedere il film. È come piangere sul fatto che non ci siano più sound designer da rock star”.
Lascia un commento