Quando esce Queste Oscure Materie 3
Queste Oscure Materie 3: la terza stagione è arrivata. Se il primo e il secondo ciclo della serie televisiva di His Dark Materials furono commissionate insieme da BBC, l’annuncio ufficiale in merito al terzo e ultimo capitolo è giunto nella serata di martedì 22 dicembre 2020.
HBO e BBC confermano che His Dark Materials – Queste Oscure Materie 3 diventa realtà, ma anche per l’ultima volta. Il 22 giugno 2021 sono iniziate ufficialmente le riprese. Le principali location sono i Wolf Studios Wales e le riprese esterne in luoghi che vanno dal Galles all’Inghilterra. La terza stagione debutta il 5 dicembre 2022 su HBO Max negli Stati Uniti, e successivamente su BBC One nel Regno Unito.
Uscita di His Dark Material 3 in Italia
In Italia gli episodi del terzo e ultimo ciclo di episodi debuttano mercoledì 21 dicembre in prima serata su Sky Atlantic, come ha appreso Tvserial.it in anteprima. Nel dettaglio, gli appuntamenti con il terzo capitolo prevedono un doppio episodio settimanale, ogni mercoledì dalle 21:15, fino all’11 gennaio 2022.
Di cosa parla Queste Oscure Materie 3
Basato su “Il cannocchiale d’ambra”, l’ultimo romanzo della pluripremiata trilogia di Philip Pullman, il capitolo finale di questa epica serie fantasy vede Lyra (Dafne Keen), la bambina profetizzata, e Will (Amir Wilson), il portatore del Coltello Sottile, viaggiare in un luogo oscuro da cui nessuno è mai tornato. Mentre la grande guerra del padre di lei contro l’Autorità si avvicina, impareranno che salvare i mondi ha un prezzo terribile.
Trama de Il cannocchiale d’ambra
Il cannocchiale d’ambra è il terzo libro della trilogia dopo La bussola d’oro e La lama sottile. Adesso che Queste Oscure Materie è stata ufficialmente rinnovata per una stagione 3, è confermato che la serie concluderà l’adattamento della trilogia portando sullo schermo il capitolo finale della saga.
In The Amber Spyglass, questo il titolo originale del terzo libro, Lyra e Will affrontano un pericolo indicibile. Grazie all’aiuto di Iorek Byrnison, l’orso corazzato, e di due minuscole spie gallivespiane, devono viaggiare in un mondo cupo dove nessuna anima vivente è mai andata.
Nel frattempo, la dottoressa Mary Malone costruisce un magnifico cannocchiale d’ambra ma un assassino le dà la caccia. In tutto il mondo, le forze del paradiso e dell’inferno si stanno radunando per prendere parte all’audace ribellione di Lord Asriel, il quale si avvale di una schiera di angeli splendenti per combattere una battaglia che vedrà avvicendarsi strani alleati e un sacrificio scioccante. Mentre la guerra infuria e la polvere si riversa dal cielo, il destino dei vivi – e anche quello dei morti – dipende da Lyra e Will, e dalle scelte che compieranno nel nome dell’amore, e per amore.
Come finisce Queste Oscure Materie 2, spiegazione
La seconda stagione si è conclusa con la Signora Coulter che ha rapito Lyra con la promessa di portarla in un posto sicuro – avendo scoperto che la ragzza è destinata a diventare la nuova Eva. Il finale della stagione 2 anticipa il ritorno di Roger, che vedremo nei prossimi episodi nel Mondo dei Morti, mentre la dottoressa Mary Malone sembra che sarà il Serpente che tenterà Lyra/Eva. Dopo aver affidato al figlio la missione di portare il coltello ad Asriel, Jopari si immola per salvare la vita a Will.
Queste Oscure Materie 3 cast, attori e personaggi
Il cast della terza stagione include Dafne Keen nel ruolo di Lyra, Amir Wilson nel ruolo di Will, Ruth Wilson nella parte di di Mrs. Coulter, James McAvoy nelle vesti di Lord Asriel, Simone Kirby nella parte di Mary Malone, Will Keen nel ruolo di Padre Presidente McPhail, Jade Anouka nei pann di Ruta Skadi, Ruta Gedminstas che presta il volto a Serafina Pekkala, Adewale Akinnuoye-Agbaje che interpreta il Comandante Ogunwe, Jamie Ward nel ruolo di Padre Gomez, Kobna Holdbrook-Smith, Simon Harrison e Chipo Chung nei panni degli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania, e Amber Fitzgerald-Woolfe nel ruolo di Ama.
La terza stagione è la prima a non includere Helen McCrory come voce di Stelmaria, daemon di Lord Asriel. L’attrice è morta lo scorso anno dopo una lunga malattia.
Trailer di Queste Oscure Materie 3
Episodi di Queste Oscure Materie 3, quanti sono
La terza stagione conta otto episodi. La serie è prodotta da Bad Wolf in associazione con New Line Cinema per BBC One e HBO. La serie è prodotta da Jane Tranter, Dan McCulloch, Joel Collins e Julie Gardner per Bad Wolf; Philip Pullman, Jack Thorne, Tom Hooper, Deborah Forte, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line Cinema e Ben Irving per la BBC.
His Dark Materials 3 in streaming, dove vedere la terza stagione
In streaming, la terza stagione è disponibile su HBO Max negli Stati Uniti, BBC iPlayer nel Regno Unito e Now nel nostro Paese.
Non ci sarà Queste Oscure Materie 4 stagione
Ancor prima del rinnovo per Queste Oscure Materie 3, sembrava che – in caso di conferma per la terza stagione – potesse essere possibile una quarta. Questa supposizione nasce da una dichiarazione della co-fondatrice della casa di produzione Bad Wolf, Jane Tranter.
Quest’ultima aveva affermato in un’intervista riportata da Deadline lo scorso anno che – in caso Queste Oscure Materie fosse stata confermata oltre la stagione 2, le sarebbe piaciuto dividere il contenuto de Il cannocchiale d’ambrain due cicli di episodi. Definisce, infatti, il terzo libro della saga The Amber Spyglass “Immenso” e “Sfaccettato”. A detta sua, Il cannocchiale d’ambra offre il materiale sia per una terza sia per una quarta stagione.
La decisione di concludere His Dark Materials – Queste Oscure Materie con la terza stagione sembra mandare in fumo i progetti per la quarta stagione della serie, alla luce dell’annuncio di BBC e HBO.
Lascia un commento