Hogwarts Legacy, Warner Bros. al lavoro sulla serie tv
Una serie tv live-action sul gioco – già di successo – Hogwarts Legacy potrebbe essere in fase di sviluppo. In un periodo in cui le voci sul web circolano rapidamente, quando si tratta del mondo creato da J.K. Rowling i rumors sono ancora più intensi. Dopo la smentita della realizzazione di un film adattamento dal libro Harry Potter e la maledizione dell’erede o di una serie prequel, arriva un’indiscrezione sulla realizzazione di una serie tratta dal videogioco Hogwarts Legacy.
Anche questa volta le critiche non sono mancate, legate alla figura controversa della Rowling. In realtà il gioco in questione non è collegato alla storia di Harry Potter. All’inizio di febbraio 2023 il videogioco sviluppato da Avalanche è stato distribuito per Play Station 5 e Xbox X/S. L’attesissimo RPG permette al giocatore di creare il proprio avatar e di vivere l’esperienza di studente di Hogwarts: poter imparare incantesimi, pozioni e usare la magia per combattere le forza del male. All’interno della storia, il giocatore affronta una ribellione dei Goblin insieme alla ricerca di segreti legati ad un’antica e oscura magia.
In Hogwarts Legacy i giocatori vengono smistati nelle quattro case della scuola, permettendo così ai fan di poter vivere la storia da diversi punti di vista. Inoltre, è possibile esplorare il castello di Hogwarts, l’ambiente circostante, Hogsmeade e altre località note alla saga di Harry Potter.
Warner Bros. con questa serie tv potrebbe provare a rilanciare il franchise. Dopo il flop e probabile fine di Animali Fantastici, il successo che sta ottenendo il videogioco di Hogwarts Legacy ci sarebbe la speranza di risollevare il brand nell’audiovisivo.
La serie è ancora in fase di sviluppo, quindi sono disponibili pochi dettagli. Presumibilmente, come il gioco, la serie Hogwarts Legacy sarà ambientata prima dei romanzi di Harry Potter e prima degli spin-off di Animali fantastici. Il gioco si svolge nel 19° secolo, anche se ci sono alcuni nomi “semi-familiari” a noi come la professoressa Matilda Weasley, un’antenata dell’iconica famiglia Weasley.
Sebbene sia troppo presto per fare dichiarazioni sul cast, non scarterei l’idea che alcuni attori della saga di Harry Potter possano essere nella serie Hogwarts Legacy . Rupert Grint, ad esempio, ha espresso il suo parere sulla possibilità di tornare nel franchise.
Lascia un commento