Holidate 2: si pensa già al secondo film
Holidate 2, si pensa già al secondo film. Il 28 ottobre 2020 ha debuttato su Netflix il film Holidate, il primo di Natale di quest’anno. Protagonista è la nostra amata Emma Roberts, che nel film interpreta Sloane. Ma perché il titolo della pellicola è Holidate? Perché è l’unione delle parole Holiday (vancanza) e Date (appuntamento). Quante volte ci capita di essere in vacanza (che sia per Natale o per Pasqua o in estate) ed essere tartassati di domande dai parenti sul fidanzatino/fidanzatina? Con l’holidate, quindi con l’appuntamento esclusivo solo durante le vacanze, finalmente non ci sarà più questo problema.
Ed è quello che succede a Sloane, che propone a un ragazzo, Jackson, di trovarsi a ogni festività e di essere l’uno l’appuntamento dell’altro (l’holidate, o festamici nella versione italiana), per evitare domande scomode e imbarazzanti dai familiari. Come ogni commedia romantica ovviamente ci sono punti di svolta, colpi di scena, litigi e poi il lieto fine, con i due che capiscono di provare qualcosa in più della semplice amicizia. Quello che i fan ora si chiedono è: ci sarà il film sequel?
A rispondere è Tiffany Paulsen, la sceneggiatrice del film, la quale rivela di avere in mente già una storia per il sequel! Ecco cosa ha dichiarato: “So esattamente come sarà quella storia e come la esploreremo“. Nel finale di Holidate [SPOILER] Sloane e Jackson partono per l’Australia, terra natia del ragazzo, e stando a quello dichiarato dalla Paulsen, è proprio lì che ha in mente di ambientare il secondo film (sempre che venga confermato da Netflix). Nel sequel che ha in mente infatti la ragazza conoscerà la numerosa famiglia di Jackson! E si sentirà come un pesce fuor d’acqua.
Tiffany Paulsen aggiunge: “Sono di certo speranzosa [di realizzare Holidate 2, ndr]. Speriamo che la gente lo ami [il primo film, ndr] e che voglia vedere di più di questa relazione. Penso che ci sia di più da esplorare con Sloane e Jackson perché sono usciti insieme a malapena. In un anno sono andati a 11 appuntamenti e c’è molto da vedere su dove tutto questo poterà. Perciò incrociamo le dita“.
La Paulsen ha anche in mente un titolo per il sequel: da Holidate a Holimates! Anche in questo caso ci sarebbe il gioco di parole ma tra Holiday e Mates, ovvero compagni, ma in una coppia ben salda e unita! Il titolo scelto da lei sarebbe quindi Holimates: Holidate Down Under, che letteralmente si potrebbe tradurre con: Compafeste: festamici in Australia (con Down Under infatti si intende proprio il paese dell’Oceania!).
Lascia un commento