Hoops 2 stagione: le peripezie del coach Ben Hopkins non continuano su Netflix.
Emerge martedì 8 dicembre la notizia che Netflix ha deciso di non rinnovare Hoops per la seconda stagione, che si conclude dopo una sola stagione.
Ha esordito venerdì 21 agosto la serie animata Hoops, ovvero “Canestri”. Il protagonista è Ben Hopkins (che nella versione originale ha la voce di Jake Johnson), allenatore di basket di una scuola superiore americana. Caratterizzato da un temperamento irascibile e dal facile ricorso al turpiloquio, il coach Hopkins è convinto che se riuscirà a trasformare la sua squadra di liceali in dei vincitori per lui si spalancheranno le porte del successo.
Creata dal comico e cantante country americano Ben Hoffman, la serie è prodotta da Phil Lord & Chris Miller (registi di The Lego Movie), Jake Johnson, ovvero il mitico Nick di New Girl, e infine Seth Cohen il quale è omonimo del protagonista di The O.C. e in passato ha lavorato alla commedia The Last Man On Earth.
Quel che è certo è l’impegno nei confronti delle serie animate da parte di Netflix, che in passato ha potuto contare sul successo di titoli originali come Disincanto e Big Mouth, decidendo di riconfermarle per multiple stagioni a venire a seguito dell’entusiastica risposta del pubblico.
C’è da dire che il fatto che Hoops provenga da una casa di produzione esterna a Netflix, ovvero 20th Century Fox Television oggi di proprietà Disney, potrebbe aver inciso sulla decisione di non rinnovare la serie. Da alcuni anni a questa parte, lo streamer favorisce i titoli che è in grado di produrre internamente rispetto ai film e alle serie che acquisisce da altre case di produzione.
Lo studio di animazione che realizza Hoops è la Bento Box Entertainment, il quale oltre ad essere celebre per Brickleberry e Bob’s Burgers, ha realizzato due stagioni di Paradise PD per Netflix. Una partnership creativa, quella tra il colosso dello streaming e la Bento Box, che è già avviata e che avrebbe potuto aprire la strada ad una seconda stagione di Hoops.
Lascia un commento