Hostel diventa una serie tv, Eli Roth torna alla regia con Paul Giamatti protagonista
Il film horror Hostel diventa una serie tv. L’attore protagonista della pellicola Paul Giamatti (Billions) ha firmato un contratto che lo vedrà tornare anche nel progetto seriale diretto ancora da Eli Roth.
Il progetto è in sviluppo presso Fifth Season, lo studio dietro Scissione, e non ha ancora un distributore collegato. Roth dirigerà e scriverà con il produttore del franchise originale Chris Briggs. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Mike Fleiss.
Hostel, che ha debuttato nelle sale nel 2005 e ha dato origine a due sequel, segue le vicende di turisti americani convinti da uno sconosciuto a viaggiare da Barcellona alla Slovacchia, dove vengono poi presi prigionieri da un’organizzazione clandestina che rapisce persone per conto di ricchi clienti per torturarle e ucciderle.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La serie è concepita come un “adattamento moderno” e un rilancio del franchise horror a basso budget, il cui primo capitolo ha incassato 82 milioni di dollari su un budget di 4,8 milioni di dollari. Il sequel meno redditizio, Hostel: Part II del 2007, ha comunque incassato più di 35 milioni di dollari a fronte di un budget di 10,2 milioni di dollari. Un terzo film Hostel, senza il coinvolgimento di Roth, è stato poi distribuito direttamente su DVD nel 2011.
Paul Giamatti, fresco vincitore del Golden Globe per The Holdovers, ha detto a Variety che voleva tornare a realizzare qualcosa di horror. Confessando, inoltre, che il suo film di genere preferito è The Texas Chain Saw Massacre. Eli Roth lo abbiamo visto dirige lo scorso anno Thanksgiving, film di cui è in lavorazione un sequel e ha diretto il prossimo film in uscita questa estate Bordelands con Cate Blanchett, Kevin Hart, Jack Black e Jamie Lee Curtis. Il film si basa sull’omonimo videogioco della serie videoludica sparatutto RPG del 2009.
Lascia un commento