Hot Skull serie tv quando esce? Il 2 dicembre su Netflix
Al via su Netflix Italia la prima stagione di Hot Skull serie tv, dramma distopico e politico tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore turco Afşin Kum.
Disponibile in piattaforma dal 2 dicembre 2022, la miniserie creata da Mert Baykal ci introduce in un mondo sconvolto da una follia epidemica che si diffonde attraverso il linguaggio e la parola.
L’unico a esserne misteriosamente immune è Murat Siyavus, ex linguista solitario che si è nascosto a casa della madre, ma che ora deve lasciare il suo rifugio inseguito dalle spietate autorità anti epidemia.
Trama di Hot Skull, di cosa parla?
In una Istanbul inedita in piena era postapocalittica, una pericolossima epidemia si diffonde a macchia d’olio attraverso la comunicazione orale. Sono tutti in pericolo tranne il linguista Murat Siyavus, l’unico in grado di sopravvivere al contagio. Questa sua caratteristica allerta così un’istituzione tirannica pronta a dargli la caccia per scoprire il suo segreto. Murat deve nascondersi preparandosi a una decisione finale che potrebbe segnare la sopravvivenza, o la fine, di tutti quanti.
Cast di Hot Skull, attori e personaggi
Ecco di seguito gli interpreti principali di Hot Skull serie tv:
- Osman Sonant interpreta Murat Siyavus
- Hazal Subasi interpreta Sule
- Sevket Çoruh interpreta Anton
- Sebnem Hassanisoughi interpreta Canan
- Ozden Isiltan
- Arda Aranat
Episodi di Hot Skull, quanti sono
Da quanti episodi è formata la prima stagione di Hot Skull? In tutto sono otto gli episodi, da 65 minuti circa ciascuno, quelli ordinati per la prima stagione della serie tv turca creata e diretta da Mert Baykal. Producono la serie Seyba Tuysuzoglu e Fatih Teksal.
Trailer di Hot Skull
Ecco di seguito il trailer ufficiale di Hot Skull rilasciato da Netflix:
Hot Skull in streaming, dove vederla?
In streaming, la prima stagione completa di Hot Skull è disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Hot Skull 2 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro di Hot Skull 2 stagione? Annunciata sin dall’inizio come una miniserie, al momento il titolo turco non risulta ancora confermato in vista di una seconda eventuale stagione. Ispirandosi inoltre al romanzo Sicak Kafa, che in inglese è tradotto in Hot Skull appunto, sembra difficile immaginare che la serie possa superare il romanzo alle base per continuare una narrazione diversa dal libro. Per scoprire maggiori dettagli non ci rimane quindi che attendere una comunicazione ufficiale da parte del colosso dello streaming.
Lascia un commento