Quando esce Hotel Portofino 2? Dal 29 marzo 2023
Quando esce Hotel Portofino 2 stagione? Il secondo capitolo del period drama inglese debutta per la prima volta su Sky e Now lo scorso 29 marzo 2023. Parliamo della serie tv in costume creata da Matt Baker e diretta da Adam Wimpenny con protagonista la star di Californication Natascha McElhone.
Dopo il debutto dei nuovi episodi lo scorso 12 febbraio 2023 in chiaro su ITV nel Regno Unito, approdano anche in Italia le nuove vicende di Bella Ainsworth (McElhone) ambientate sulle spendile coste della riviera ligure di fine anni Venti del Novecento. Ma quando ci aspettiamo di vederli in chiaro su Rai 1?
Hotel Portofino 2 su Rai 1
Termina martedì 1 agosto 2023 la programmazione in chiaro sul primo canale Rai della prima stagione di Hotel Portofino, dramma sofisticato dalle tinte gialle che ha finito per appassionare migliaia di spettatori. Quando aspettarci adesso l’arrivo della seconda stagione su Rai 1? Al momento, secondo quanto emerge dai palinsesti Rai, non sembrerebbe esserci in programma la messa in onda in chiaro anche delle altre due stagioni. Restiamo quindi in attesa di un annuncio ufficiale da parte della rete.
Hotel Portofino 2 rinnovo
La conferma del rinnovo giunge lo scorso 3 aprile 2022 da parte del gruppo Beta Film in occasione dello svolgimento dell’MIP TV 2022, il Mercato Internazionale dei Programmi Televisivi che si volge a Cannes ogni anno nel mese di aprile.
Per l’occasione, la serie tv in costume prodotta da Eagle Eye Drama viene riconosciuta come uno dei nuovi show originali più apprezzati dell’anno, motivo per cui ottiene il rinnovo per la seconda stagione. “Hotel Portofino è diventato un successo immediato con il pubblico di tutto il mondo“, ha affermato il produttore esecutivo Jo McGrath in una nota riportata da Deadline.
Non a caso, ancor prima che le riprese della prima stagione prendessero il via, la serie era già stata venduta in 55 Paesi a BritBox, Foxtel in Australia e Sky in Italia, qui prendeva il via su Sky Serie dal 28 febbraio al 14 marzo 2022.
A giudicare quindi da questo successo iniziale, sarebbe stato improbabile non immaginare il ritorno della seconda stagione.
Trama di Hotel Portofino 2, anticipazioni
Hotel Portofino racconta le vicende di Bella Ainsworth un’ambiziosa imprenditrice britannica che giunge in Liguria, schiacciata come il resto della penisola dal regime fascista di Mussolini, con l’intento di aprire un hotel dal gusto inglese capace di intercettare le esigenze di un’altolocata clientela internazionale e non. Sullo sfondo il vecchio continente uscito provato dalla Prima Guerra Mondiale alle prese con novità nei costumi, nella cultura e nella voglia di voltare pagina.
Cosa aspettarsi dalla seconda stagione? Stando ancora una volta alle parole pronunciate dal produttore McGrath “La seconda stagione presenterà un altro inebriante mix di romanticismo, intrighi e pericolose ambizioni“.
Nel dettaglio, ci troviamo durante l’estate del 1927 quando l’attività di Bella inizia finalmente a prosperare mentre marito e figlio si trovano in Inghilterra. Ma ecco che il ritorno a sorpresa di Cecil porta Bella a riflettere sul suo matrimonio messo in ombra dall’amicizia sempre più forte con l’affascinante architetto locale Marco Bonacini.
A fare da sfondo, intanto, sono i tentativi di Cecil di fare affari con il dignitario fascista locale Vincenzo Danioni, costringendo così la moglie a stringere accordi con gli ospiti abituali Claudine Pascal e Carlo Albani per arginare i danni.
Nel frattempo, il figlio Lucian lotta per contrastare la sua attrazione verso Costanza, mentre Alicia minaccia di lasciarsi andare a un fidanzamento inappropriato. A complicare le cose, infine, sarà la visita di un ispettore anonimo pronto a compromettere il futuro dell’hotel.
Come finisce Hotel Portofino, spiegazione
Nel sesto e ultimo episodio della prima stagione, il mistero del furto sta per essere risolto e l’indagine della polizia si appresta ad essere chiusa una volta per tutte. Cecil tenta di riconciliarsi con Bella e compie una scoperta sorprendente sul conto di Dainoni, mentre gli ospiti dell’albergo sono alle prese con cruciali decisioni.
Cast di Hotel Portofino 2, attori e personaggi
Capitanato da Natascha McElhone (Californication) nei panni di Bella Ainsworth, il cast della serie include anche Mark Umbers (These Foolish Things) nei panni dell’affascinante ma pericoloso marito di Bella, Cecil Ainsworth, e Oliver Dench (Domina), che interpreta Lucian, suo figlio, che si troverà a dover affrontare una scelta sentimentale importante. Fra gli italiani del cast Daniele Pecci (Cuori) nei panni di un facoltoso avventore dell’Hotel Portofino e Giorgio Marchesi (I Medici), new-entry nel cast nei panni di un architetto locale che metterà in crisi Bella con il suo fascino mediterraneo; con loro anche Rocco Fasano (Skam Italia), che anche nei nuovi episodi interpreta un giovane del luogo, attivista antifascista, Pasquale Esposito e Carolina Gonelli.
Trailer di Hotel Portofino 2, esiste già?
Ad apertura di articolo trovi il trailer ufficiale della seconda stagione di Hotel Portofino.
Episodi di Hotel Portofino 2, quanti sono
La seconda stagione conta l’arrivo di altri sei episodi. La serie è stata creata e scritta da Matt Baker per la regia di Adam Wimpenny. Hotel Portofino è prodotta da Julie Baines e dai produttori esecutivi Jo McGrath e Walter Iuzzolino.
Hotel Portofino 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la serie sarà disponibile in patria su BritBox e su Now e sull’on demand di Sky nel nostro Paese.
Lascia un commento