Hotel Portofino quante puntate ha
Da quante puntate è composta la serie televisiva Hotel Portofino? Il sofisticato dramma inglese è ambientato in Liguria nel periodo segnato dall’ascesa al potere di Benito Mussolini. La prima stagione va in onda su Sky Serie ed è disponibile in streaming su NOW. La serie televisiva è composta da 6 episodi.
Hotel Portofino episodi, quanto durano
La serie TV – creata e sceneggiata da Matt Baker e diretta da Adam Wimpenny – è quindi composta da 6 episodi della durata di 55 minuti ciascuno (per un totale di circa 330 minuti). Su Sky Serie saranno trasmessi due episodi a settimana (ogni appuntamento dura 110 minuti circa).
Il period drama inglese a tinte thriller è ambientato in Italia durante gli anni ’20 del Novecento (che videro l’ascesa al potere di Benito Mussolini). Bella Ainsworth, l’intraprendente figlia di un ricco industriale britannico, si trasferisce a Portofino per aprire un hotel in stile “british”. Questa donna, dopo la Grande Guerra, intende dare alla sua famiglia un nuovo inizio e raggiungere l’indipendenza economica. I problemi sono sempre dietro l’angolo: riuscirà l’impresa di Bella ad avere successo?
Hotel Portofino quando in onda, programmazione
Hotel Portofino ha debuttato su Sky Serie (canale 112) il 28 febbraio 2022 alle 21:15. A seguire trovi la programmazione completa:
- Prima puntata (episodio 1 e 2) – 28 febbraio 2022;
- Seconda puntata (episodio 3 e 4) – 7 marzo 2022;
- Terza puntata (episodio 5 e 6) – 14 marzo 2022.
ATTENZIONE: la programmazione di Hotel Portofino è soggetta a variazioni.
Il cast è guidato da Natascha McElhone (Designated Survivor, Californication, Halo, The First) nei panni di Bella Ainsworth, la protagonista. Gli altri interpreti sono Mark Umbers (nei panni di Lord Cecil Ainsworth, il marito di Bella), Lucy Akhurst (Julia Drummond), Rocco Fasano (Gianluca Bruzzone), Daniele Pecci (Conte Carlo Albani), Anna Chancellor (Lady Latchmere) e Assad Zaman (dott. Anish Sengupta). La prima stagione è stata creata e sceneggiata da Matt Baker. Dietro la macchina da presa troviamo Adam Wimpenny.
Lascia un commento