Hotel Portofino, la seconda puntata in onda martedì 1 agosto su Rai 1
Hotel Portofino, martedì 1° agosto va in onda la seconda e ultima puntata della serie tv in costume con protagonista Natascha McElhone. Questo period drama inglese in due puntate conquisterà il pubblico di Rai 1 per due prime serate previste per martedì 25 luglio e martedì 1° agosto. Di seguito la trama del terzo, del quarto, del quinto e del sesto episodio.
Hotel Portofino seconda puntata, anticipazioni
La serie tv – ambientata in Italia nel 1926, nel pieno dell’ascesa politica di Benito Mussolini – la grintosa Bella Ainsworth (Natascha McElhone) – figlia di un ricco industriale britannico, Jack Livesey – ha deciso di andare a vivere a Portofino per aprire un hotel in puro stile british. La segue a ruota marito, Lord Cecil Ainsworth (Mark Umbers), appartenente a una famiglia ancora nobile ma non più ricca come un tempo. Sono gli anni in cui il Fascismo si fa strada e Bella comincia a comprendere la natura violenta del Partito, il cui capo locale è l’avido Vincenzo Danioni (Pasquale Esposito); intanto Cecil, sempre alla ricerca di denaro per coprire i propri debiti, vuole far sposare il figlio Lucian (Oliver Dench) con Rose (Claude Scott-Mitchell), figlia della sua ricca amica Julia Drummond-Ward (Lucy Akhurst), trascurando i sentimenti del giovane…
Trama di Hotel Portofino episodio 3
Cecil e Jack elaborano un losco piano per mettere in vendita il prezioso cimelio della famiglia Ainsworth, un dipinto di Rubens arrivato durante i festeggiamenti. Bella e Lady Latchmere (Anna Chancellor) si legano a causa di una tragedia. Nel frattempo Lucian e Nish (Assad Zaman) finiscono nel mirino dei fascisti della zona e iniziano ad interessarsi alla resistenza che sta montando tra alcuni degli abitanti.
Claudine (Lily Frazer) si interessa della giovane Constance (Louise Binder) mentre il marito Jack (Adam James) è indaffarato con Cecil. Pelham Wingfield (Dominic Tighe) – l’ex campione di tennis col vizietto del gioco – non può fare a meno di interessarsi al loro affare. Rose si lascia andare con Lucian ma perde ogni rispetto agli occhi di Julia (Lucy Akhurst).
Trama di Hotel Portofino episodio 4
Dopo avere continuato a pagare “il pezzo” al prepotente fascista, Bella trova finalmente il coraggio di affrontare Vincenzo Danioni, ma l’uomo consegna del materiale compromettente al marito della donna mentre il prezioso cimelio degli Ainsworth sparisce in circostanze misteriose. Nish arriva ad una consapevolezza importante mentre lui e Lucian riescono a sfuggire all’arresto ordinato dal vicesindaco Danioni. Constance incuriosisce Lucian durante una gita in barca, ma ciò che accade dopo potrebbe andare ben oltre le aspettative della donna. Wingfield sta sottraendo soldi all’hotel, all’insaputa di tutti.
Trama di Hotel Portofino episodio 5
Mentre la polizia indaga sulla scomparsa del prezioso cimelio della famiglia Ainsworth, i sospetti ricadono su Billy Scanlon (Louis Healy), il figlio di Betty nonché il tuttofare dell’hotel. La ricerca culmina con un confronto tra Cecil e Jack Turner (Adam James). Lucian (Oliver Dench) dice a Billy che i pamphlet sono stati nascosti, mentre Nish (Assad Zaman) e Gianluca (Rocco Fasano) si dicono addio. Quest’ultimo si recherà a Torino per unirsi alla resistenza anti-Mussolini: Nish deve decidere se restare a Portofino o seguire il cuore. Il Conte Albani (Daniele Pecci) parla con Danioni e lo mette alle strette circa le tattiche intimidatorie che ha adottato contro gli Ainsworth e la loro attività a Portofino. L’ispezione del vicesindaco si conclude in fretta e furia.
Trama di Hotel Portofino episodio 6
Colpo di scena nel mistero sorto attorno alla scomparsa del Reubens. Lord Cecil Ainsworth (Mark Umbers) fa una scoperta alquanto sorprendente sul conto di Danioni e su Francesco (Petar Bencic). Nel frattempo, Lucian scende a patti con ciò che prova realmente per Constance (Louis Binder) e Rose (Claude Scott-Mitchell). Le sorti del suo fidanzamento verranno messe in discussione alla luce di alcuni segreti che affioreranno.
Claudine (Lily Frazer) è sempre più legata a Bella (Natascha McElhone) poiché quest’ultima trova conforto e sostegno nel suo modo di fare. Dopo essere stata picchiata da per dopo aver scoperto la corrispondenza tra lei e Henry Bowater, Bella prende una decisione sul suo futuro, mentre Nish (Assad Zaman) capisce di dover, con coraggio, incamminarsi verso il futuro che desidera.
Programmazione di Hotel Portofino, quando va in onda
A partire dal 25 luglio, la serie tv va in onda il martedì in prima serata per due settimane consecutive fino al 1° agosto su Rai 1. Di seguito gli appuntamenti da segnarsi in calendario, salvo variazioni di palinsesto:
- Hotel Portofino episodio 1 in onda martedì 25 luglio 2023 su Rai 1 e su RaiPlay;
- Hotel Portofino episodio 2 in onda martedì 25 luglio 2023 su Rai 1 e su RaiPlay;
- Hotel Portofino episodio 3 in onda martedì 1 agosto 2023 su Rai 1 e su RaiPlay;
- Hotel Portofino episodio 4 in onda martedì 1 agosto 2023 su Rai 1 e su RaiPlay;
- Hotel Portofino episodio 5 in onda martedì 1 agosto 2023 su Rai 1 e su RaiPlay;
- Hotel Portofino episodio 6 in onda martedì 1 agosto 2023 su Rai 1 e su RaiPlay.
Hotel Portofino seconda puntata in replica
In replica, le puntate della serie tv con Natascha McElhone in onda su Rai 1 sono disponibili su RaiPlay, la piattaforma di video on demand del servizio pubblico che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Rai da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv.
Hotel Portofino seconda puntata in diretta
Per vedere la puntata del 1° agosto è possibile sintonizzarsi su Rai 1 a partire dalle ore 21.25 circa, o in alternativa collegarsi su RaiPlay allo stesso orario per guardarla in streaming.
Hotel Portofino puntata di oggi
La puntata in diretta della serie tv britannica è disponibile a partire dalle ore 21.25 circa del 1° agosto in prima visione assoluta su Rai 1, oppure su RaiPlay.
Hotel Portofino seconda puntata in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv è disponibile – con tutti gli episodi – su RaiPlay a ridosso della messa in onda in prima visione assoluta delle due puntate su Rai 1 martedì 25 luglio e 1° agosto. La serie è disponibile anche su Sky e Now.
Lascia un commento