Hotel Portofino trama completa
Sei curioso di conoscere la trama completa e il finale di Hotel Portofino? Ha preso il via lo scorso 25 luglio 2023 la messa in onda in chiaro su Rai 1 della sofisticata ed elegante serie tv britannica creata da Matt Baker immersa tra gli splendidi paesaggi liguri degli anni Venti del Novecento.
Con protagonista Natascha McElhone e persino altri interpreti italiani come Daniele Pecci (Cuori) e Lorenzo Richelmy (Marco Polo), ma anche Rocco Fasano (SKAM Italia), Pasquale Esposito e Carolina Gonelli, la prima stagione ci trasporta in Italia, anni 20 del Novecento: la figlia di un industriale
inglese si trasferisce sulla Riviera Ligure per aprire un albergo.
Il racconto si focalizza sulla vita di Bella e della sua famiglia, composta dal suo controverso marito Cecil, la figlia Alice e il figlio Lucian, ancora segnato dai traumi della Grande Guerra in cui ha combattuto. Bella cerca di garantire un futuro di prosperità e autonomia economica per sé e la sua famiglia. Tuttavia, c’è una minaccia politica incombente: il Partito Fascista di Benito Mussolini ha preso il controllo del governo e sta trasformando il paese in una dittatura. La storia si svolge nel contesto dell’Italia degli anni ’20 o ’30, dove Bella e la sua famiglia si trovano ad affrontare le sfide del cambiamento politico e sociale nel loro paese.
Scopri la nostra intervista esclusiva a Lorenzo Richelmy e Rocco Fasano.
Hotel Portofino finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la prima stagione di Hotel Portofino]
Nel corso del finale della stagione, Nish non riesce a confessare i suoi veri sentimenti d’amore per Claudine, terrorizzato dall’idea di perdere per sempre la sua amicizia. Nel frattempo, Constance continua a provare forti sentimenti per Lucian, mentre il Conte Albani si spinge in una proposta di matrimonio ad Alice.
Spostandoci a Torino, Nish e Gianluca si battono contro i fascisti in una lotta impegnativa. Arriviamo così alle ultime scene, quelle che chiudono il capitolo con un evento drammatico. Ritroviamo Bella, infatti, dinanzi alla scoperta di un assegno da 1000 lire firmato proprio da Cecil. Sopraffatta dall’orgoglio, la donna strappa l’assegno rifiutandosi di accettare i soldi del marito. Tra di loro adesso la crisi è ufficiale.
Lascia un commento