House of the Dragon 2, ambientazione
La seconda stagione di House of the Dragon debutta lunedì 17 giugno 2024 sia negli Stati Uniti sia in Italia. Per la precisione, l’orario di esordio è alle ore 3:00 del mattino nel nostro Paese, in contemporanea con la messa in onda in America. Questa introduzione è dovuta al fatto che la prima “ambientazione” per la stagione 2 è legata alla proiezione del primo episodio: a partire dalle 22:30 di domenica 16 giugno 2024, il Castello Sforzesco di Milano “diventa” Westeros con una serata a tema. L’evento è gratuito fino a esaurimento posti. Non mancano giochi a squadre, pietanze ispirate alla serie e la proiezione speciale per aprire le danze della stagione. Per quanto riguarda la serie in sé, eccoci a rispondere alla curiosità di molti fan di House of the Dragon 2 sull’ambientazione.
House of the Dragon 2, luoghi
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Partiamo dal presupposto che i fatti raccontati in House of the Dragon siano precedenti di duecento anni rispetto a quelli di Game of Thrones, la sua serie madre. I luoghi si possono riconoscere. Ad esempio, il Continente Occidentale, che è diviso in due parti – Nord e Sud – da un lembo di terra – è molto esteso. Non si sa fin dove arrivi Westeros a Nord. Come raccontato ampiamente ne Il Trono di Spade, oltre la Barriera ci sono i Bruti e gli Estranei. È una zona poco conosciuta anche per le condizioni climatiche poco favorevoli.
House of the Dragon 2, le location
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La seconda stagione della serie elegge il Galles come area prediletta per le riprese. In generale, House of the Dragon è girata in Cornovaglia, nel Derbyshire, a Surrey per quanto riguarda il Regno Unito. Non mancano altre location come Cáceres in Spagna, dove emergono le caratteristiche del rinascimento spagnolo, Monsanto in Portogallo, dove c’è un borgo, con un “aspetto antico”, che si erge sopra una valle. Le abitazioni sono state costruite tra grandi massi di granito. Menzioniamo anche Ait-Ben-Haddou, una città fortificata del Marocco che è protetta dall’UNESCO come Patrimonio dell’umanità.
Lascia un commento