House of the Dragon 2, dov’è stato girato
La prima e la seconda stagione di House of the Dragon non sono state girate in un unico Paese. Le riprese hanno luogo sia nel Regno Unito sia in Spagna sia in Portogallo. Oltre alla stagione 1, House of the Dragon 2, dov’è stato girato?
House of the Dragon 1 e 2 location nel Regno Unito
Le riprese della prima stagione iniziano verso la fine di aprile 2021 in Cornovaglia. Molte scene sono girate presso il St. Michael’s Mount. Diverse, invece, hanno come sfondo Holywell Beach. La seconda settimana di settembre 2021 la troupe torna in Cornovaglia presso la Holywell Beach. Inoltre, la fase di shooting si estende anche a Kynance Cove, una spiaggia con particolari formazioni rocciose.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
A metà maggio 2021 finisce la prima fase di riprese in Cornovaglia. Quindi il team si sposta nel Derbyshire. Secondo alcuni testimoni le scene sarebbero state girate nel Peak District.
La terza settimana di settembre del 2021, le riprese si spostano dalla Cornovaglia a Surrey. Anche per la stagione 2 le riprese hanno luogo pure in questa parte del Regno Unito.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
È proprio per la seconda stagione che si sceglie il Galles come location principale. In particolar modo, per le riprese viene scelta la sezione nord-ovest del Paese. Il parco nazionale di Snowdonia è una delle location preferite della produzione. Ecco una lista dei posti in cui è stato girato House of the Dragon 2:
- Trefor Quarry, Gwynedd
- Dinorwig Quarry, Gwynedd
- Ogwen Valley, Gwynedd
- Penmachno Roman Bridge, Gwynedd
- Penmon, Anglesey
- Beaumaris, Anglesey
- Llanddwyn Beach, Anglesey
- Porth y Cwch, Anglesey
House of the Dragon 1 e 2 location in Spagna e in Portogallo
Cáceres in Spagna è una location dove è girato Game of Thrones per la sua settima stagione e dove torna la troupe sia per la prima sia per la seconda stagione di House of the Dragon. Altre location spagnole e portoghesi sono: Trujillo in Spagna, Lloret de Mar in Catalogna, Castillo de la Calahorra a Granada e Monsanto in Portogallo.
Lascia un commento