House of the Dragon 3, recap terzo episodio
Continua House of the Dragon 2 su Sky e NOW, ecco il recap del terzo episodio: che cosa accadrà dopo l’ennesimo colpo di scena della seconda puntata? Continua la lettura per sapere la trama della terza puntata in arrivo nella notte tra domenica 30 giugno e lunedì 1° luglio. La seconda stagione di House of the Dragon è disponibile dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Nel cast ritroviamo Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Ulteriori membri del cast che tornano sono Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
ATTENZIONE: quello che segue contiene spoiler sul terzo episodio della seconda stagione di House of the Dragon. Se non avete visto gli episodi vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Il terzo episodio di House of the Dragon 2 si apre con una schermaglia tra un giovane della casa Blackwood e un giovane della casa Bracken finito poi in una vera battaglia. Non ci vengono detti i loro nomi, ma è l’ennesima prova della rivalità tra le case che va avanti da decadi. Ora i Blackwood sono team neri e i Bracken team verdi.
Blackwood contro Bracken
Nella prima stagione abbiamo assistito al tentativo di Willem Blackwood di corteggiare Rhaenrya. Per la sua giovane età, Willem viene deriso da Jerrel Bracken. Rhaenyra e il pubblico ridono dei suoi commenti, e Rhaenyra inizia ad interessarsi a Jerrel. Ciò spinge Willem ad andarsene, al che Jerrel lo definisce un vigliacco, costringendo il ragazzo a sguainare la spada. Jerrel estrae un pugnale in risposta e ne segue un duello. Sebbene Jerrel inizialmente abbia il sopravvento, facendo cadere Willem a terra, viene rapidamente sconfitto e pugnalato a morte allo stomaco.
Sia Jerrel che Willem non esistono nel libro, ma potrebbero essere personaggi ispirati a – rispettivamente – Amos e Humfrey Bracken il primo, e Samwell Blackwood, il secondo. La voce della battaglia scoppiata tra Bracken e Blackwood arriva fino al Consiglio Ristretto, rammaricato per l’insuccesso del piano di Cole, dopo la morte di Arryk. Aemond riferisce quello che è successo, facendo capire al re che c’è gente che si sta battendo in suo nome. A quanto pare la guerra è già iniziata.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Mentre i membri seduti al tavolo discutono politicamente e poco concretamente, il nuovo Primo Cavaliere propone di andare ad Harrenhal, punto chiave di Riverdales. Seguire così il piano già proposto da Aemond. Il principe andrà con lui, anche se il re vuole che Vhagar, il drago di Aemond, rimanga ad Approdo del Re a difendere la città. Cole andrà ad arruolare più casate possibili, sotto minaccia di morte. Aegon II vuole unirsi alla campagna insieme al suo drago Sunfyre, anche se viene redarguito da sua madre del pericolo.
Nel frattempo a Dragonstone, vengono seppelliti i gemelli. Mysaria, la quale ha avvisato lei dell’inganno del gemello dei verdi e quindi salvato la vita a Rhaenrya, chiede di avere una posizione nel concilio della regina. La Larva Bianca vuole vendetta sugli Hightower. Lei conosce bene i movimenti alla Fortezza Rossa e, nonostante la resistenza della regina, alla fine Mysaria diventa la Master dei sussurri di Rhaenyra.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La regina dei neri sta organizzando il reclutamento di eserciti amici. Parlando con la figlia Rhaena, unica della famiglia a non cavalcare un drago, le riferisce che manderà il figlio Joffrey con i due gemelli Aegon III e Viserys II dalla cugina, Lady Jeyne Arryn. Lo scopo è quello di inviare un drago in cambio di un esercito dalla Valle. La regina chiede quindi a Rhaena di andare con loro per crescerli come figli, dato che lei non potrà essere la madre di cui hanno bisogno. Una volta arrivati a Nido Dell’Aquila, dovranno poi recarsi al sicuro a Pentos dal principe Reggio.
Harrenhal e le visioni
Daemon arriva nel castello desolato dopo l’incendio di Harrenhal. Un luogo inquietante e ricco di presenze invisibili. L’edificio stregato è presieduto da Simon Strong, un ex-cavaliere dalla Casa Strong castellano di Harrenhal e prozio di Larys. Alla vista del principe, Simon si inginocchia immediatamente, giurando fedeltà a Rhaenyra. Daemon ragguaglia il motivo della sua presenza e il castellano ricorda della rivalità tra Blackwood e Bracken e sarà difficile portarli entrambe da una sola fazione.
Criston Cole è pronto a partire, ma prima Alicent gli introduce suo fratello minore Gwayne Hightower che cavalcherà con lui verso Riverdales. Nella Fortezza Rossa, Aegon continua ad essere manipolato e decide di nominare Larys Strong come suo Master dei sussurri e decide di non partire con il suo drago. Il re e le sue guardie più strette decidono di andare per bordelli a far perdere la verginità ad uno scudiero.
In un locale della capitale un uomo è seduto a un tavolo a conversare in segreto con altri, rivelando di essere un figlio illegittimo, bastardo Targaryen. Figlio di Baelon The Brave e nipote di Jaehaerys the Conciliator. Fratellastro di Daemon e re Viserys, zio di Rhaenyra. Una notizia bollente e pericolosa. Mentre l’uomo diffonde le sue idee e definisce Jacaerys l’erede al trono, arriva il re con i suoi uomini e offre da bere per tutti. Spostandosi nelle zone private del bordello, Aegon e i suoi uomini scoprono Aemond con la sua prostituta con cui ha perso la verginità. Il re deride suo fratello.
The Song of Ice and Fire
Mentre Daemon inizia ad avere le prime visioni e vede una giovane Rhaenyra (cameo di Milly Alcock) ricucire la testa mozzata di Jaehaerys, Cole e i suoi uomini vengono scoperti da Baela Velaryon che sta perlustrando la zona con il suo drago.
Rhaenyra continua a pensare alla lettere mandata da Alicent e chiede a Mysaria se c’è un modo per arrivare dalla ex-amica in segreto per parlarle. Così la regina si nasconde in abiti religiosi per andare nell’unico luogo dove trovare la madre del re da sola, cioè al Grande Tempio. Qui le due ex-amiche si ritrovano e con lo stupore di Alicent, la regina dei neri, chiede alla Hightower se conosce la canzone del Fuoco e del Ghiaccio.
Le ultime parole di Viserys sono state “Aegon” e la figlia del vecchio re ha subito pensato alla storia che suo padre le aveva narrato. Immaginando che l’Aegon in questione non sia il reggente re, ma il figlio di Rhaenyra Aegon III. La regina dei neri prova a persuadere Alicent ad impedire la guerra, ma ormai è troppo tardi. Così si chiude il terzo episodio di House of the Dragon 2.
Lascia un commento