Chi è Aegon II Targaryen
Chi è Aegon II Targaryen? A partire dal sesto episodio di House of the Dragon – il prequel de Il Trono di Spade al via dal 22 agosto su Sky e Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti – compie un salto in avanti che porta la linea temporale al preludio della cosiddetta Danza dei Draghi, la guerra civile che dilaniò la casa dei Targaryen a seguito della morte dell’anziano re Viserys. La principessa Rhaenyra – l’erede designata dal sovrano – si ritrovò a scontrarsi col fratellastro Aegon II – il primogenito maschio di Viserys e Alicent – per il Trono di Spade.
Westeros si divide in due fazioni, tra chi sostiene i Neri ovvero il diritto di Rhaenyra, e i Verdi che invece supportano Aegon II. Il fratellastro di Rhaenyra nel sesto e nel settimo episodio della serie tv si dimostra essere un adolescente viziato e indolente, piuttosto disinteressato nei confronti del trono. È la madre Alicent, preoccupata per le sue sorti e quelle dei fratelli qualora Rhaenyra salisse al potere, ad esortarlo a prendere seriamente la sua ascesa. Dotato di grande acume – e crudeltà -, Aegon II sposa in tenera età la sorella Helaena, dalla quale ha tre figli: i gemelli Jaehaerys e Jaehaera, e il terzogenito Maelor.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Quando nel 129 (129esimo anno dalla Conquista di Aegon) il re Viserys passa a miglior vita, Ser Criston Cole, Lord Comandante della Guardia Reale, incorona Aegon II Targaryen come suo successore andando contro la volontà di Viserys. Questo è l’evento che fa scoppiare la Danza dei Draghi. Il regno di Aegon II dura a malapena due anni, nonostante in questi due anni riesca a uccidere la sorella Rhaenyra dandola in pasto al suo drago Sunfyre. Quando l’esercito di Lord Cregan Stark è alle porte e la sconfitta si fa sempre più vicina, Aegon II Targaryen muore avvelenato in circostanze misteriose. Tra i cospiratori che resero possibile la morte di Aegon II c’era anche Lord Larys Strong, il Maestro dei Sussurri che consigliò sia re Viserys che la regina Alicent.
Chi è l’attore di Aegon II Targaryen
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel sesto e nel settimo episodio è Ty Tennant a interpretare il principe Aegon II, mentre dall’ottavo episodio è Tom Glynn-Carney a prestargli il volto.
Lascia un commento