Aegon III in House of the Dragon
Chi è Aegon III? Con l’epilogo della prima stagione, House of the Dragon ha anticipato l’entrata in scena di alcuni dei personaggi decisivi nelle vicende della Danza dei Draghi. Dagli accenni alla Larva Bianca e Cregan Stark fino all’antefatto che getta le basi per il fattaccio passato alla storia come “Sangue e Formaggio”, la stagione 2 si preannuncia ancora più drammatica della prima.
Tra i protagonisti che entreranno in scena nel secondo capitolo della saga c’è senz’altro Aegon III, conosciuto anche come Aegon il Giovane. Nato nello stesso anno delle nozze tra Daemon e Rhaenyra, Aegon è il primogenito della coppia zio-nipote, ed è seguito dal fratello Viserys II e dalla sorella Visenya, una bambina nata purtroppo morta.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Secondo la linea temporale della saga letteraria di George R.R. Martin, allo scoppio della Danza dei Draghi il Giovane Aegon ha circa nove anni. Decidere di chiamare il proprio figlio col nome di Aegon il Conquistatore – colui che riunì i Sette Regni e diede inizio alla lunga dinastia di Targaryen che si succedettero sul Trono di Spade – fu senz’altro un atto di sfida da parte di Rhaenyra, quasi a delegittimare un altro Aegon vivente in quegli stessi anni – il fratellastro – col quale sarebbe andata a contendersi, di lì a poco, il Trono di Spade.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’evento più traumatico della vita di Aegon III è senz’altro la morte della madre Rhaenyra, la quale – quando lei e il bambino vengono catturati da Aegon II – viene data in pasto al di lui drago, Sunfyre; il tutto davanti agli occhi di Aegon il Giovane.
Questo evento segna profondamente il resto della vita di Aegon III, il quale diventa – alla fine della Danza dei Draghi – il settimo Targaryen a sedere sul Trono di Spade. Aegon III si sposa due volte: la prima con Jaehaera Targaryen, l’ultima figlia rimasta in vita di Aegon II – il loro matrimonio tuttavia non produce figli -, e successivamente con Denaera Velaryon, figlia di Daeron Velaryon (un cugino di Lord Alyn Velaryon). Dalle seconde nozze di re Aegon III nascono cinque figli: Daeron, Baelor, Daena, Rhaena e Elaena.
Re Aegon il Giovane muore all’età di 37 anni presso la Fortezza Rossa; gli succede suo figlio maggiore Daeron I, e poi Baelor – il figlio più giovane. Quest’ultimo muore all’età di 27 anni dopo aver digiunato fino alla morte. Estinta la linea dinastica di Aegon III, sale al trono Viserys II, secondogenito del principe Daemon e della regina Rhaenyra e fratello minore di Aegon il Giovane.
Lascia un commento