Aemon Targaryen in House of the Dragon
Chi è il principe Aemon Targaryen? Si addentra sempre di più nei meandri della casa Targaryen la serie House of the Dragon, il prequel de Il Trono di Spade al via dal 22 agosto su Sky e Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti. Dopo avere introdotto la prossima generazione – Jacaerys, Lucerys e Joffrey, i figli di Rhaenyra, e Aegon II, Aemond e Helaena (nei romanzi c’è anche Daeron), figli di Viserys I e Alicent -, la serie tv si prepara ad entrare nel vivo di quella che è passata alle cronache di Westeros col nome di Danza dei Draghi.
Quando parliamo di Aemon, infatti, bisogna fare attenzione a non confonderlo con Aemond. Quest’ultimo è il secondogenito maschio del re Viserys e della regina Alicent, nonché fratellastro della principessa Rhaenyra. Tutt’altro personaggio è invece Aemon Targaryen, il quale fu chiamato “il Cavaliere del Drago”. Costui è il secondogenito di re Viserys II, il quale – a sua volta – è il secondo figlio maschio di Daemon Targaryen e della principessa Rhaenyra.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Dopo aver avuto Jacaerys, Lucerys e Joffrey dalla sua unione con Laenor Velaryon (anche se la paternità dei tre è attribuita a Ser Harwin Strong), Rhaenyra Targaryen sposò lo zio Daemon, il quale ebbe precedentemente due mogli: Lady Rhea Royce e Lady Laena Targaryen, la quale gli diede due figlie – Baela e Rhaena Targaryen. Tornando alle nozze tra Rhaenyra e Daemon, un evento al quale la serie televisiva allude sin dal primo episodio, la coppia nipote-zio (l’incesto era istituzionalizzato nella casata dei Targaryen per preservare la purezza del loro sangue) ebbe tre figli maschi: Viserys II, Visenya e Aegon III. Di questi tre, sia Viserys II che Aegon III ascesero al Trono di Spade.
Aemon ne Il Trono di Spade
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Rhaenyra e Daemon sono quindi i nonni di Aemon Targaryen, il quale è prozio del Maestro Aemon, il personaggio interpretato da Peter Vaughan ne Il Trono di Spade nonché maestro dei Guardiani della Notte del Castello Nero. Questo Aemon era il terzo figlio del Re Maekar I Targaryen ed era imparentato con Daenerys Targaryen e anche con Jon Snow, essendo un loro prozio. Aemon portava il nome dell’antenato che, decine di anni prima, fu figlio di Viserys II.
Lascia un commento