Chi è Aemond Targaryen
Chi è Aemond Targaryen? Compie un altro salto in avanti il sesto episodio di House of the Dragon, il prequel de Il Trono di Spade al via dal 22 agosto su Sky e Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti. Sono passati dieci anni dalle nozze insanguinate della principessa Rhaenyra Targaryen (Milly Alcock) e del principe Laenor Velaryon (Theo Nate): la sera prima della cerimonia, infatti, Ser Criston Cole (Fabien Frankel) uccide Ser Joffrey Lonmouth (Solly McLeod), il fidanzato segreto di Laenor.
Torniamo alle vicende della casa Targaryen. Rhaenyra ha portato avanti le sue nozze in bianco con Laenor, ma ha avuto tre figli dalla sua relazione clandestina con Ser Harwin Strong (Ryan Corr). I loro tre figli più grandi – Jacaerys e Lucerys – sono pressoché coetanei dei figli di re Viserys (loro nonno) e della regina Alicent, ovvero Aegon II, Aemond e Helaena i quali sono i fratellastri di Rhaenyra. In particolare, Aegon II, Jacaerys e Lucerys sono soliti prendere in giro Aemond in quanto non possiede ancora un drago. Nel sesto episodio, infatti, assistiamo ad uno scherzo crudele a spese di Aemond, il quale viene convinto che è finalmente arrivato il suo momento: anziché un drago, suo fratello e i suoi cugini lo portano al cospetto di un maiale.
Perché Aemond Targaryen non ha un drago
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Aemond Targaryen è il secondo figlio maschio di Re Viserys e della Regina Alicent, ed è il fratello di Aegon II, Daeron e Helaena. Non è ancora chiaro se nella serie televisiva vedremo anche Daeron, ma quel che è certo è che Aemond viene presentato come il Targaryen alla ricerca di un riscatto. Detto nei romanzi Aemond il Guercio o il Fratricida, Aemond tenterà di appropriarsi di Vhagar dopo la morte di Laena Velaryon.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sarà Joffrey, il terzogenito di Rhaenyra e Laenor, a coglierlo sul fatto – Aemond gli intima di tenere la bocca chiusa, ma nel frattempo i fratelli maggiori di Joffrey – Jacaerys e Lucerys – sono già stati allertati. Successivamente, quando Aemond insulterà i figli di Rhaenyra alludendo al fatto che il loro vero padre fosse Ser Harwin Strong e non Lord Laenor Velaryon, Lucerys pugnala in volto Aemond, provocandogli così la perdita di un occhio – da qui, il Guercio. Aemond otterrà la sua vendetta anni dopo, quando si accanirà contro Lucerys uccidendo quest’ultimo e il suo drago Arrax. Sarà in questa occasione che Aemond otterrà il soprannome di Fratricida.
Chi è l’attore di Aemond Targaryen
Nel sesto episodio è l’attore Leo Ashton a interpretarlo, ma successivamente il suo attore sarà Ewan Mitchell.
Lascia un commento