Attori House of the Dragon 2 stagione
Chi troviamo nel nuovo cast di House of the Dragon 2? È al via da lunedì 17 giugno 2024 solo su Sky e Now l’atteso secondo capitolo della serie prequel de Il Trono di Spade. Ispirato ancora una volta al romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, HotD 2 ci riporta indietro nel tempo a 200 anni prima degli eventi raccontanti nella serie madre targata HBO.
La storia riprende infatti l’evento tristemente noto nella storia di Westeros come “Danza dei Draghi”, ovvero la battaglia per la successione al Trono di Spade iniziata con la nomina per la successione al Re Viserys.
Co-creata e prodotta esecutivamente da Martin e dallo showrunner Ryan J. Condal, il nuovo cast di House of the Dragon 2 vanta il ritorno di protagonisti come Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy e tantissime new entry. Scoprile tutte di seguito.
House of the Dragon nuovi personaggi
Chi è Clinton Liberty, Addam di Hull in House of the Dragon 2?
Prima importante new entry della stagione è rappresentata da Clinton Liberty, attore e ballerino irlandese noto soprattutto per essere apparso in titoli come Holding (2022), Smother (2021), Flix (2023) e Handsome Devil (2016).
Addam di Hull in House of the Dragon 2
Addam è il fratello di Alyn, i due sono cresciuti nel continente navale. Anche lui ha risposto alla chiamata dei neri provando a cavalcare un drago con successo. Ha un particolare legame con Lord Corlys Velaryon.
Chi è Jamie Kenna, Ser Alfred Broome in House of the Dragon 2?
Anche Jamie Kenna si unisce al cast della serie Hbo in un ruolo ricorrente. Parliamo dell’attore britannico ed ex calciatore semiprofessionista ricordato soprattutto per aver recitato in titoli come I figli degli uomini (2006), Hooligans (2005) e Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile (2023).
Ser Alfred Broome in House of the Dragon 2
Membro del Consiglio Ristretto dei Neri, appartenente alla casata dei Broome, Sir Alfred ha servito Jaeherys I e ora prosegue i suoi servigi verso la regina Rhaenyra.
Chi è Kieran Bew, Hugh in House of the Dragon 2?
Dove abbiamo già visto Kieran Bew? Parliamo dell’interprete inglese classe ’80 noto soprattutto per aver recitato in celebri titoli per il piccolo e il grande schermo come Warrior (2019), Doctor Who (2021) e Beowulf: Return to the Shieldlands (2016).
Hugh in House of the Dragon 2
Hugh è un fabbro di Approdo del Re sposato con Kat dalla quale ha una figlia malata. I due stanno cercando di sopravvivere in questi tempi bui nella capitale dove la guerra incombe e il blocco navale imposto dai Neri sui Verdi si fa sentire.
Chi è Tom Bennett, Ulf in House of the Dragon 2?
Tra i nuovi attori di HotD 2 troviamo anche Tom Bennett, attore e sceneggiatore apparso in molti programmi televisivi britannici, tra cui The Hunt for Tony Blair, Red Cap, The Worst Week of My Life, My Hero, Life Begins, Midsomer Murders e EastEnders.
Ulf in House of the Dragon 2
Ulf il bianco o Ulf il beone è un cavalcatore di draghi appartenente al gruppo dei semi di drago, ovvero i figli illegittimi dei Targaryen. Dopo che il principe Jacaerys annuncia che necessitano nuovi cavalieri di draghi, Ulf è tra coloro che rispondo alla chiamata e si unirà in battaglia con in Neri.
Chi è Tom Taylor, Lord Cregan Stark in House of the Dragon 2?
Tom Taylor è un giovanissimo attore inglese classe 2001 ricordato per aver partecipato a titoli come La torre nera (2017), Il ragazzo che diventerà re (2019) e La probabilità statistica dell’amore a prima vista (2023).
Lord Cregan Stark in House of the Dragon 2
Il Lord di Grande Inverno e protettore del Nord, il principe Jacaerys spera di poter contare sugli Stark per la guerra contro i Verdi, dato che in passato hanno giurato fedeltà a Rhaenyra.
Chi è Vincent Regan, Ser Rickard Thorne in House of the Dragon 2?
Vincent Regan è un attore cinematografico e televisivo gallese classe ’65, noto soprattutto per i suoi ruoli in 300, Troy, Unleashed, Clash of the Titans, Lockout e One Piece .
Ser Rickard Thorne in House of the Dragon 2
Cavaliere al servizio di re Aegon II. Thorne è tra coloro che scortano il re e la regina quando evacuano Approdo del Re.
Chi è Abubakar Salim, Alyn di Hull in House of the Dragon 2?
Anche Abubakar Salim si unisce al cast ufficiale di House of the Dragon 2 stagione. Parliamo dell’attore britannico noto soprattutto per i suoi ruoli in titoli come Assassin’s Creed Origins (2017), Jamestown (2018-2019) e Max Raised by Wolves (2020–2022)
Alyn di Hull in House of the Dragon 2
Fratello di Addam, i due sono cresciuti nel continente navale. Anche lui ha risposto alla chiamata dei neri provando a cavalcare un drago, ma fallendo.
Chi è Gayle Rankin, Alys Rivers in House of the Dragon 2?
Dove abbiamo già visto recitare l’attrice scozzese Gayle Rankin? Principalmente nota per il ruolo di Sheila nella serie Netflix GLOW (2017-2019), l’attrice ha anche interpretato Emily Dodson nella serie della HBO Perry Mason (2020). Sul grande schermo la ricordiamo invece per aver recitato in film come The Greatest Showman (2017), Her Smell (2018), Blow the Man Down e The Climb (entrambi del 2019).
Alys Rivers in House of the Dragon 2
Alys Rivers è l’amante di Aemond Targaryen e grazie a lei, il principe si confessa e si sente pentito per la morte di Lucerys Velaryon.
Chi è Freddie Fox, Ser Gwayne Hightower in House of the Dragon 2?
Freddie Fox è un attore cinematografico e teatrale inglese classe ’89 noto per essere apparso al cinema in titoli come The Riot Club (2014), Pride (2014), Victor Frankenstein (2015), King Arthur: Legend of the Sword (2017), Black ’47 (2018) e Fanny Lye Deliver’d (2019). Sul piccolo schermo, invece, recita in serie tv come The Great (2020-2023), Slow Horses (2022-2023) e The Crown (2020), qui nei panni di Mark Tatcher.
Ser Gwayne Hightower in House of the Dragon 2
Ser Gwayne è il fratello di Alicent e figlio di Otto, è ufficiale della Guardia Cittadina.
Chi è Simon Russell Beale, Ser Simon Strong in House of the Dragon 2?
Anche Simon Russell Beale, interprete inglese classe ’61, si unisce al cast di HotD 2 dopo essere stato descritto da The Independent come “il più grande attore teatrale della sua generazione“. Proprio per i suoi servizi al teatro, Simon è inoltre nominato cavaliere dalla Regina Elisabetta II nel 2019. Tra i titoli più noti ricordiamo Morto Stalin, se ne fa un altro (2017), The Outfit (2022) e Operation Finale (2018).
Ser Simon Strong in House of the Dragon 2
Ser Simon Strong è il cavaliere della casa Strong e castellano di Harrenhal, nonché prozio di Lord Lary Strong.
Chi è Matt Smith, Principe Daemon Targaryen in House of the Dragon
Tra i nomi di spicco di ritorno nel cast di HotD 2 ricordiamo quello di Matt Smith, attore britannico noto soprattutto per aver recitato l’Undicesimo Dottore nella serie di fantascienza Doctor Who, ma anche per aver vestito i panni di Filippo di Edimburgo nelle prime due stagioni di The Crown.
Principe Daemon Targaryen in House of the Dragon
Daemon Targaryen è il fratello minore di Viserys, nonché erede presuntivo al trono nelle linea di successione. Daemon, tuttavia, è un guerriero tanto coraggioso e grande cavalcatore di draghi quanto un uomo assetato di potere.
Chi è Emma D’Arcy, principessa Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Torna nel cast principale di House of the Dragon 2 anche l’attrice londinese Emma D’Arcy. La ricordiamo soprattutto per aver recitato in serie tv come Hanna, Wild Bill, Baptiste e Truth Seekers.
Principessa Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon
Rhaenyra è la primogenita del re, principessa purosangue e abile cavalcatrice di draghi. Molti la considerano il successore ideale del padre, peccato per che non sia nata uomo.
Chi è Olivia Cooke, Alicent Hightower in House of the Dragon
Dopo averla vista recitare in titoli come Soft Voice, Slow Horses e Vanity Fair, l’attrice britannica Olivia Cooke torna nel cast principale di HotD 2. Il suo ruolo è quello di Alicent Hightower.
Alicent Hightower in House of the Dragon
Alicent è la figlia di Ser Otto Hightower, giovane cresciuta all’interno della Fortezza Rossa e per questo motivo considerata a tutti gli effetti parte della cerchia ristretta del re. La giovane, inoltre, non solo è una delle più belle dei Sette Regni, ma anche tra le più sveglie e dall’acuto acume politico, tanto da ritrovarsi presto a fare la regina.
Chi è Steve Toussaint, Lord Corlys Velaryon in House of the Dragon
Dopo aver vestito i panni di Seso in Prince of Persia, l’attore britannico Steve Toussaint si unisce al cast principale di House of the Dragon. Ricordiamo l’interprete anche per aver preso parte a serie tv come Spooks, Skins, Fortitude, Berlin Station e Doctor Who.
Lord Corlys Velaryon in House of the Dragon
Meglio noto come “Serpente di Mare”, Lord Corlys Velaryon è il capo della Casata Velaryon, ma anche il più famoso navigatore della storia di Westeros.
Chi è Eve Best, principessa Rhaenys Targaryen in House of the Dragon
Eve Best torna nel cast ufficiale di House of the Dragon 2 nella parte di Rhaenys Targaryen. Parliamo dell’attrice britannica di teatro e televisione nota soprattutto per aver recitato in serie tv come Lucky Man, Nurse Jackie – Terapia d’urto e Fate: The Winx Saga.
Principessa Rhaenys Targaryen in House of the Dragon
Rhaenys è la moglie di Lord Corlys, meglio conosciuta come la “Regina che non fu mai”. Candidata per succedere al nonno, re Jaehaerys, il consiglio dei lord alla fine la ignorò a favore del cugino Viserys.
Chi è Fabien Frankel, Ser Criston in House of the Dragon
Anche l’attore britannico Fabien Frankel è scelto il cast principale di HotD. Parliamo dell’interprete britannico classe ’94 noto soprattutto per aver recitato in serie tv come The Serpent, An Uncandid Portrait e il film tv NYPD Blue.
Ser Criston in House of the Dragon
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ser Criston Cole è un abile spadaccino delle Marche Dorniane. Il giovane è il figlio dell’amministratore del Lord di Blachkhaven, ma nonostante ciò non nutre il minimo interesse ad impossessarsi di prorietà o titoli.
Chi è Sonoya Mizuno, Mysaria in House of the Dragon
L’attrice e modella di origini giapponese naturalizzata britannica Sonoya Mizuno torna nel cast principale di HotD seconda staigone nel ruolo di Mysaria. La ricordiamo per aver recitato in serie tv come Devs e Maniac, e in film per il grande schermo come La La Land e Crazy & Rich.
Mysaria in House of the Dragon
La giovane Mysaria giunge nel Westeros senza possedere nulla. Così la ragazza inizia ad essere venduta al migliore offerente fino a trasformarsi nella alleata ideale del perfido Principe Daemon.
Chi è Rhys Ifans, Otto Hightower in House of the Dragon
Tra i protagonisti della serie evento HBO 2 ritroviamo anche l’interprete gallese Rhys Ifans, attore che ricordiamo soprattutto per aver recitato in serie tv come Elementary. Berlin Station, Neverland – La vera storia di Peter Pan e A Number.
Otto Hightower in House of the Dragon
Otto è il Primo Cavaliere del re, un leale e fedele servitore che per primo individua la minaccia dietro l’ascesa di Daemon come possibile erede al trono.
Chi è Tom Glynn-Carney, Aegon Targaryen in House of the Dragon?
Dove abbiamo già visto recitare Tom Glynn-Carney? Parliamo del giovane attore britannico classe ’95 noto al grande pubblico per aver recitato in importanti titoli cinematografici come Dunkirk (2017), Il re (2019) e Tolkien (2019), per citarne alcuni.
Aegon Targaryen in House of the Dragon
Tom Glynn-Carney interpreta Principe Aegon Targaryen, primogenito di re Viserys.
Chi è Ewan Mitchell, Aemond Targaryen in House of the Dragon?
Ritroviamo anche Ewan Mitchell, attore inglese classe ’97 celebre per aver partecipato a titoli come High Life (2018), Saltburn (2023) e The Last Kingdom (2022).
Aemond Targaryen in House of the Dragon
Ewan Mitchell interpreta principe Aemond Targaryen, figlio di re Viserys, nipote del principe Daemon e fratellastro della principessa Rhaenyra.
Chi è Phia Saban, Helaena Targaryen in House of the Dragon?
Rivediamo anche Phia Saban, giovane attrice inglese classe ’98 celebre al pubblico per aver recitato in The Last Kingdom (2022), la sua prima esperienza televisiva, e in House of the Dragon prima e seconda stagione.
Helaena Targaryen in House of the Dragon
Helaena Targaryen è la secondogenita di re Viserys, sorella dei principi Aegon e Aemond, sorellastra della principessa Rhaenyra.
Chi è Bethany Antonia, Baela Targaryen in House of the Dragon?
Bethany Antonia è una giovane attrice britannica classe ’97 nota soprattutto per aver recitato a titoli come Doctor Who: The Seventh Doctor Adventures (2023), Stay Close (2021) e Get Even (2020).
Baela Targaryen in House of the Dragon
Bethany Antonia interpreta Lady Baela Targaryen, figlia maggiore di Laena Velaryon.
Chi è Phoebe Campbell, Rhaena Targaryen in House of the Dragon?
Phoebe Campbell è una giovane attrice nota soprattutto per aver recitato in diverse produzioni televisive come Home from Home (2016), L’ispettore Barnaby (2017) e The Last Dragonslayer (2016).
Rhaena Targaryen in House of the Dragon
Phoebe Campbell interpreta Lady Rhaena Targaryen, figlia minore di Laena Velaryon.
Chi è Harry Collett, Jacaerys Velaryon in House of the Dragon?
Dove abbiamo già visto recitare Harry Collett? Nato in Inghilterra il 17 gennaio del 2004, Harry è un giovanissimo attore inglese noto soprattutto per essere apparso in titoli come Dunkirk (2017), Casualty (2022) e Dolittle (2020).
Jacaerys Velaryon in House of the Dragon
Harry Collett interpreta il principe Jacaerys Velaryon da adolescente, primogenito della principessa Rhaenyra.
Chi è Matthew Needham, Larys Strong in House of the Dragon?
Anche l’attore inglese Matthew Needham torna a recitare nel cast di House of The Dragon 2 stagione. Il pubblico lo ricorda anche per essere apparso in titoli come Napoleon (2023), Doctor Who (2021) e Il rituale (2017), per citarne alcuni.
Larys Strong in House of the Dragon
Matthew Needham interpreta Larys Strong, figlio minore del Maestro delle Leggi Lyonel Strong
Chi è Jefferson Hall, Tyland Lannister/Lord Jason Lannister in House of the Dragon?
Jefferson Hall torna nel suo doppio ruolo di Tyland e Jason Lannister in House of the Dragon 2. Ricordiamo l’interprete per essere apparso in titoli come Tenet (2020), Oppenheimer (2023) e Halloween (2018), citandone alcuni.
Tyland Lannister/Lord Jason Lannister
Jefferson Hall interpreta i gemelli Tyland Lannister/Lord Jason Lannister. Il Primo è un politico esperto, il secondo è il signore di Castel Granito.
House of The Dragon non tornano
Paddy Considine è Re Viserys Targaryen
Paddy Considine (The Outsider, Peaky Blinders) interpreta Re Viserys Targaryen nella prima stagione.
Milly Alcock è Rhaenyra Targaryen ragazza
Milly Alcock (Upright) interpreta la principessa Rhaenyra Targaryen da giovane, primogenita di Viserys.
Emily Carey è Young Alicent Hightower
Emily Carey (Get Even) interpreta Lady Alicent Hightower da giovane, figlia di Ser Otto Hightower.
Sian Brooke è Aemma Targaryen
Sian Brooke (Sherlock, Good Omens) interpreta Aemma Targaryen, regina e moglie di Viserys Targaryen.
Ryan Corr è Ser Harwin Strong
Ryan Corr (Wakefield, The Commons) interpreta Ser Harwin Strong, meglio noto come “Spezzaossa”. Lui è il figlio maggiore del Maestro delle Leggi Lyonel Strong, erede di Harrenhal.
John Macmillan è Ser Laenor Velaryon
John Macmillan (Back, The Nevers) interpreta Ser Laenor Velaryon, figlio della principessa Rhaenys e Lord Corlys Velaryon.
Graham McTavish è Ser Harrold Westerling
Graham McTavish (Castelvania) interpreta Ser Harrold Westerling, membro della Guardia Reale che ha servito re Jaehaerys. È incaricato di sorvegliare e proteggere la principessa Rhaenyra.
Theo Nate è Ser Laenor Velaryon
Theo Nate (Time) interpreta Ser Laenor Velaryon, figlio della principessa Rhaenys e Lord Corlys Velaryon.
Savannah Steyn è Lady Laena Velayron
Savannah Steyn (Intergalactic, Wannabe) interpreta da adolescente la figlia della principessa Rhaenys e Lord Corlys Velaryon.
Lascia un commento