Che cos’è Driftmark e dove si trova in House of the Dragon
In House of the Dragon l’azione coinvolge anche Driftmark, la sede della Casa Velaryon. Il settimo episodio della prima stagione è intitolato proprio “Driftmark” giacché costituisce l’ambientazione principale della puntata. È qui, infatti, che i Targaryen e i Velaryon si riuniscono per dare l’estremo saluto a Lady Laena Velaryon, la moglie di Daemon Targaryen nonché la figlia della principessa Rhaenys e di Lord Corlys Velaryon alias il Serpente di Mare. Il prequel di GOT aveva già esplorato questa ambientazione nel quinto episodio, quanto i Targaryen fecero visita ai Velaryon per discutere delle nozze combinate di Rhaenyra col cugino Laenor.
Tornando a Driftmark, si tratta di un’isola che si trova in quella che è conosciuta come la Baia delle Acque Nere; è situata ad ovest di Roccia del Drago, nelle Terre della Corona. L’isola ha una punta di forma allungata. Sul fronte meridionale, a separare Driftmark dall’Uncino di Massey è il Condotto. L’isola rappresenta la sede del potere della Casa Velaryon, alleati storici dei Targaryen. Grandi navigatori ed esploratori marittimi, i Velaryon si fregiano di essere diretti discendenti di Valyria.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Tra i luoghi di maggiore interesse sull’isola di Driftmark ci sono i castelli di Driftmark e Altamarea – quest’ultimo ospita il Trono di Legno, affidato da Re Merling ai Velaryon a seguito di un patto – e gli insediamenti di Città delle Chiglie e Città delle Spezie.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Driftmark, dove sono state girate le scene di House of the Dragon?
Le scene ambientate a Driftmark e Altamarea sono state girate in Inghilterra, più specificatamente nella regione della Cornovaglia. Per ricreare l’isola dei Velaryon è stata scelta la location di St. Michael’s Mount che funge da alias per la corte di Altamarea. Si tratta di un’isola tidale che si trova nella cosiddetta Mount’s Bay, la quale è situata nell’estremità occidentale della Cornovaglia, di fronte alla cittadina di Marazion. Quest’isola è molto simile alla più celebre Mont Saint-Michel francese, situata nella regione della Normandia.
Lascia un commento