House of the Dragon, ser Harrold Westerling
Nel nono episodio di House of the Dragon il comandante della Guardia Reale ser Harrold prende una decisione molto importante per il suo posizionamento nella Danza dei Draghi.
Uno dei personaggi secondari – ma non troppo – della serie è il Lord Comandante della Guardia Reale, ser Harrold Westerling. È uno dei compagni e confidenti più fidati del re, a cui – all’inizio dello show – viene affidata la responsabilità di tenere d’occhio Rhaenyra e la protezione del sovrano. Il personaggio di Graham McTavish è il principale scudo protettivo e l’ombra del re Viserys I Targaryen per quanto riguarda tutte le cose in cui è coinvolto.
Differenze dal libro
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
La decisione di Harrold svolge un ruolo importante nella Danza dei Draghi, con un conseguente grande cambiamento rispetto al suo destino nel libro. A differenza della serie di libri de Il Trono di Spade , che non era completa al termine della serie originale HBO, il materiale originale di House of the Dragon Fire & Blood rivela già il destino dei personaggi principali. Questo lascia meno spazio alla sorpresa quando si arriverà alla conclusione della Guerra Civile e alla battaglia tra i “Verdi” e i “Neri” , ma House of the Dragon ha cambiato le storie di alcuni personaggi .
Un esempio è il Lord Comandante della Guardia Reale Harrold Westerling, che ha abbandonato il suo mantello bianco e – molto probabilmente – a sostegno di Rhaenyra. Nel romanzo, ser Westerling muore quasi due decenni prima dell’inizio della guerra, rendendo il tutto ora, sconosciuto. Questo apre le porte a House of the Dragon per includere ancora colpi di scena scioccanti e sorprese con i personaggi principali. Al momento, non possiamo sapere se Harrold sopravviverà alla Danza dei Draghi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Anche la storia di Laenor Velaryon è stata cambiata: i lettori del libro sono ancora consapevoli che la sua storia a Westeros sarebbe dovuta finire prima del matrimonio di Rhaenyra e Daemon.
Le decisione di ser Harrold Westerling
Quando il Consiglio dei Verdi si riunisce per decidere il destino del regno dopo la morte di Viserys, Harrold lascia la Guardia Reale una volta che Otto Hightower gli ordina di uccidere Rhaenyra e Daemon Targaryen. Il cavaliere è stato leale alla corona per la maggior parte della vita di Rhaenyra, e quindi seguirà solo il decreto stabilito da Viserys secondo cui Rhaenyra gli succede al Trono di Spade.
Harrold è ad Approdo del Re da prima della morte di Aemma Arryn , quindi è senza dubbio consapevole del gioco manipolatore del Primo Cavaliere. In qualità di Lord Comandante, Westerling è molto consapevole della predilezione di Viserys per la figlia e della sua ferma convinzione che lei rimanesse la sua erede. I piani traditori di Otto e dei Verdi sono opposti alla lealtà di Harrold e al giuramento che ha fatto. Togliendosi la cappa bianca, l’uomo ha dichiarato apertamente quale sia la sua posizione nella Danza dei Draghi.
Lord Steffon Darklyn
In futuro, l’orma ex Lord Comandante della Guardia Reale potrebbe ricoprire questo ruolo ma per Rhaenyra. Tuttavia – nel libro – questa posizione è data a Lord Steffon Darklyn. In Fire & Blood, Steffon fugge da Approdo del Re per Roccia del Drago dopo che Aegon usurpa il Trono di Spade, rubando la corona e consegnandola a Rhaenyra. Dal momento che Steffon non è stato inserito nella serie, è possibile che siano Harrold Westerling o ser Erryk Cargyll a incoronare la figlia di Viserys.
Lascia un commento