Come finisce House of the Dragon? Il romanzo Fuoco e Sangue racchiude tutta la storia della casa Targaryen, ma chi sta seguendo il prequel de Il Trono di Spade potrebbe non ricordarsi che, in un episodio della serie madre, è stato già svelato come muore Rhaenyra. Ebbene sì: nel 2013 era già stato spiegato quale sarebbe stato il triste epilogo di una delle più sanguinose guerre civili intestine alla casata dei Targaryen, quella che ebbe per protagonisti la principessa Rhaenyra Targaryen e il suo fratellastro, il principe Aegon II Targaryen.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Bisogna fare un passo indietro e tornare alla terza stagione. Nel quarto episodio intitolato “E ora la sua guardia si è conclusa”, Joffrey Baratheon (Jack Gleeson) – alias il figlio di Cersei e Jaime Lannister – offre alla sua futura sposa Margaery Tyrell (Natalie Dormer) un tour privato della Fortezza Rossa e dei segreti del castello. Nella sua tipica maniera inquietante, Joffrey decide di portare Margaery Tyrell a vedere le tombe dove sono stati sepolti gli ultimi Targaryen. Baratheon sembra provare particolare soddisfazione nel soffermarsi su un dettaglio legato alla morte della principessa Rahenyra. “Rhaenyra Targaryen fu uccisa da suo fratello, o meglio dal suo drago. La mangiò di fronte agli occhi del figlio di lei. I suoi resti sono sepolti nelle cripte laggiù” dice Joffrey, non mascherando il suo compiacimento.
Effettivamente la ricostruzione di Joffrey è corretta. Rhaenyra Targaryen muore per volere del suo fratellastro Aegon II (figlio di re Viserys e della regina Alicent), il quale la dà in pasto al drago Sunfyre mentre il principe Aegon (figlio di Rhaenyra e di suo zio Daemon Targaryen) fu costretto ad assistere al macabro spettacolo. Questo è uno degli eventi che segna l’inizio della fine di quella che passò alla storia come La Danza dei Draghi, ma la vittoria di Aegon II durò molto poco. Sarà interessante scoprire in che modo la serie arriverà a questo climax.
Lascia un commento