House of the Dragon, chi è Daeron Targaryen
Vedremo Daeron Targaryen in House of the Dragon? I fan dei romanzi sanno che Re Viserys I e la regina Alicent hanno avuto quattro figli – tre maschi e una femmina -, dei quali Daeron fu l’ultimo. Era conosciuto con il soprannome “il Temerario” e cavalcava Tessarion, un drago femmina di colore blu. Daeron si distinse quando, nel corso della Battaglia di Vino di Miele, giunse in soccorso dell’esercito di Lord Hightower, mettendolo in salvo. Fu così che ottenne il titolo di cavaliere e il suo soprannome.
Dopo la prima stagione, dove Daeron non viene mai menzionato, si ipotizzava che gli autori della serie avessero sacrificato il personaggio.
George R. R. Martin in persona scioglie ogni dubbio circa l’esistenza di Dareon nella serie televisiva. In un’intervista, conferma che Daeron esiste anche in House of the Dragon. “Sì, Alicent ha dato a Viserys quattro figli, tre maschi e una femmina. Il loro figlio minore Daeron è a Vecchia Città, solo che non abbiamo avuto il tempo di inserirlo in questa stagione”.
In un’intervista del 2022 con Variety, lo showrunner della serie Ryan Condal ha confermato l’imminente arrivo di Daeron nella serie tv. “Daeron esiste davvero anche in House of the Dragon. Non preoccupatevi, lui è il figlio più giovane che è stato affidato, a Vecchia Città, a Hobert Hightower e a Ormond, il nipote che diventa Signore di Vecchia Città. Daeron si trova lì. Questo è il fatto. Quando sarà rilevante da menzionare – e lo sarà – sarà menzionato” ha anticipato Condal.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
“Resta da vedere. Vedremo”, dice Condal a Entertainment Weekly. Sebbene la prima stagione non alludesse nemmeno a questo personaggio, Condal – come anticipato prima – aveva precedentemente confermato che l’altro figlio di Alicent esiste anche nello show. “Daeron è un personaggio dello show. Non preoccupatevi. Ogni cosa arriverà a suo tempo”.
House of the Dragon 2, Daeron
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Con l’arrivo della seconda stagione, si è tornati a ipotizzare quando vedremo Daeron. Questo perché nei nuovi episodi ha fatto il suo debutto il fratello di Alicent, Gwayne Hightower, interpretato da Freddie Fox.
Ed è finalmente nel sesto episodio della seconda stagione andato in onda il 21 luglio che per la prima volta Daeron Targaryen viene menzionato. Accade quando Alicent, dopo essere stata spodestata dal Concilio Ristretto da suo figlio Aemond, è a dialogo con suo fratello Gwayne. La regina si domanda come sarebbe stata la loro vita se suo fratello avesse vissuto nella Fortezza Rossa con lei e in seguito gli chiede che aspetto ha suo figlio Daeron. A quanto pare, Alicent ha sempre tenuto in contatti con Oldtown con delle lettere. Città in cui il figlio è cresciuto. Gwayne le dice che è un ragazzo intelligente, coraggioso, bravo a suonare il liuto quanto a usare la sua spada. Sicuramente sarà in qualche fantasia di giovane donne della sua età.
Alicent si sente in colpa per averlo abbandonato, ma suo fratello la rincuora, facendole capire che ha fatto bene ha farlo crescere lontano dalla capitale. Ora che Daeron è stato reso canonico anche nella serie, aspettiamo di vedere quando apparirà e chi lo interpreterà. Molto probabilmente avverrà nella terza stagione.
Lascia un commento