I draghi di House of the Dragon
Può House of the Dragon fare a meno dei draghi? Già a partire dal primo episodio della prima stagione, in onda su Sky e NOW, il serie prequel de Il Trono di Spade mette al centro i rettili volanti cavalcati dai discendenti di Valyria. Gli showrunner della serie tv – Ryan J. Condal e Miguel Sapochnik – hanno confermato che nel solo nella prima stagione sono presenti diciassette draghi, anche se in ruoli più o meno prominenti. Un bel salto di qualità rispetto alla serie madre, dove anche le apparizioni di Viserion, Drogon e Rhaegal furono centellinate nell’arco delle otto stagioni di GOT.
Di seguito una lista dei draghi che abbiamo visto – o che vedremo – in House of the Dragon, inclusi alcuni nomi di quelli che ci aspettiamo di vedere nel corso della prima stagione essendo stati introdotti nel romanzo Fuoco & Sangue di George R. R. Martin da cui la serie tv è tratta:
Syrax in House of the Dragon
Syrax è il drago della principessa Rhaenyra, la figlia di Viserys. Fa il suo debutto nel primo episodio della serie.
Caraxes in House of the Dragon
Caraxes è il drago del principe Daemon Targaryen, il fratello di Viserys. Fa il suo debutto nel primo episodio della serie.
Balerion in House of the Dragon
Balerion è il drago scomparso che un tempo fu cavalcato da Re Viserys. Oggi il suo teschio conservato ad Approdo del Re, dove è stato posto sopra ad un altare e lo vediamo nel primo episodio della serie.
Seasmoke in House of the Dragon
Seasmoke è il drago cavalcato da Laenor Velaryon, il figlio minore di Rhaenys Targaryen e Lord Corlys Velaryon nonché marito di Rheanyra Targaryen. Lo vediamo nel terzo episodio della prima stagione. Dopo la “morte” di Laenor, Seasmoke rimane a Dragostone senza un cavaliere. Sarà Addam di Hull nella seconda stagione a cavalcarlo.
Sunfyre in House of the Dragon
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sunfyre èil drago cavalcato da Aegon II Targaryen, primogenito del re Viserys I e della regina Alicent Hightower. Fa il suo debutto nel settimo episodio della serie.
Dreamfyre in House of the Dragon
Dreamfyre è il drago femmina precedentemente cavalcato da Rhaena Targaryen, la sorella del Vecchio Re, e successivamente guidato da Helaena Targaryen, secondogenita del re Viserys I e della regina Alicent Hightower. Lo vediamo per la prima volta nell’episodio 7.
Vhagar in House of the Dragon
Vhagar è il drago femmina di Visenya Targaryen, poi cavalcata da Laena Velaryon, la figlia maggiore di Rhaenys Targaryen e Lord Corlys Velaryon, e successivamente da Aemond Targaryen, terzogenito del re Viserys I e della regina Alicent Hightower. Debutta nel sesto episodio della serie.
Meleys in House of the Dragon
Meleys è detta “La regina rossa”, il drago femmina della principessa Rhaenys Targaryen, la cugina di Viserys. Il suo ruolo nel nono episodio della serie è centrale.
Vermithor in House of the Dragon
Precedente cavalcatura del re Jaehaerys I, Vermithor viene risvegliato nelle profondità di Roccia del Drago dal principe Daemon nel decimo episodio della prima stagione. Dopo la morte del suo cavaliere, il drago rimane a Dragonstone senza un cavalcatore. Durante la Danza dei Draghi Hugh il fabbro riesce a domare il drago e a guidarlo in battaglia.
Arrax in House of the Dragon
Arrax è la cavalcatura del principe Lucerys Velaryon nel corso della Danza dei Draghi; viene ucciso – insieme al suo cavaliere – da Aemond e Vhagar nei cieli sopra Capo Tempesta.
Altri draghi in House of the Dragon
- Moondancer, il giovane drago guidato da Baela Targaryen, la figlia più grande di Daemon Targaryen e Laena Velaryon
- Tessarion, il drago femmina cavalcato da Daeron Targaryen, quartogenito del re Viserys I e della regina Alicent Hightower
- Vermax, il drago di Jacaerys Velaryon, primogenito di Rhaenyra Targaryen e Laenor Velaryon, guidato da lui durante la Danza dei Draghi
- Tyraxes, il drago di Joffrey Velaryon, terzogenito di Rhaenyra Targaryen e Laenor Velaryon, guidato da lui durante la Danza dei Draghi
- Cannibal, è un drago selvatico senza padrone definito cannibale. Sembra essere nemico dei draghi Targaryen ed è stato da sempre impossibile cavalcarlo.
- Silverwing è un drago argentato cavalcato prima dalla regina Alysanne Targaryen e poi da Ulf Il Bianco durante la Danza dei Draghi.
- Grey Ghost è un altro drago selvaggio vissuto durante la Danza dei Draghi. Alyn di Hull provò a cavalcarlo ma senza successo.
- Sheepstealer è il terza drago selvaggio vissuto durante la Danza dei Draghi. Cacciava principalmente nel Driftmark e a Wendwater. Una ragazza “bastarda” Nettles riuscì a domarlo.
Lascia un commento