House of the Dragon, perché Emilia Clarke si rifiuta di guardare la serie tv
House of the Dragon è stata senz’altro la serie che ha avuto il maggior impatto sulla cultura pop del 2022. Chi sembra immune al suo fascino è Emilia Clarke, vecchia conoscenza del mondo televisivo tratto dai romanzi di Game of Thrones. Parlando con Variety durante il Sundance Festival lo scorso fine settimana, Clarke ha ammesso di non essersi sintonizzata sulla serie tv prequel dedicata alla dinastia Targaryen – e di non avere alcuna intenzione di farlo nell’immediato futuro.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
“Non ce la faccio proprio,” ha confessato Clarke, aggiungendo: “È tutto così strano, davvero davvero strano”. Dopo aver interpretato Daenerys Targaryen nell’arco di otto stagioni de Il Trono di Spade, tra il 2011 e il 2019, Clarke non sembra particolarmente interessata all’antefatto che ripercorre la disfatta della casa dei draghi di Westeros. “Potete perdonarmi?,” ha detto Clarke, tenendo a precisare di essere felice che da Il Trono di Spade stiano scaturendo altre serie di successo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Sono felice che tutto questo stia accadendo, e mi fa piacere che [House of the Dragon] si sia aggiudicato anche dei premi, ma non riesco proprio a guardare questa serie”. Clarke fa riferimento ai recenti Golden Globe che hanno visto House of the Dragon aggiudicarsi la statuetta come “Migliore serie drammatica”, la categoria più prestigiosa di tutta la rassegna.
Nel tentativo di articolare il proprio pensiero al riguardo, Emilia Clarke ha adoperato una similitudine. “Per me [guardare House of the Dragon] è come se qualcuno ti chiedesse di partecipare ad una rimpatriata del liceo di persone che non erano quelle della mia classe. Ecco, è così che mi sento. Per questa ragione sto evitando di guardare House of the Dragon”. Secondo Emilia Clarke, la serie è per certi versi troppo vicina alla sua esperienza con GoT, e per altri troppo lontana (essendo una creatura a sé stante) per potersi avvicinare come semplice spettatrice. Forse il controverso finale di serie le ha lasciato l’amaro in bocca?
Lascia un commento