Chi è Ewan Mitchell
Chi è Ewan Mitchell? A partire dall’ottavo episodio di House of the Dragon – il prequel de Il Trono di Spade al via dal 22 agosto su Sky e Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti – assistiamo al passaggio del testimone tra Leo Ashton e Ewan Mitchell. È quest’ultimo a prestare il volto alla versione adulta del principe Aemond Targaryen, lo spietato Fratricida responsabile di una delle pagine più sanguinose della Danza dei Draghi.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Chi ama le serie di cappa e spada non potrà essersi lasciato sfuggire un dettaglio particolare legato a Ewan Mitchell. Prima di vestire la parrucca di Aemond Targaryen, l’attore ha prestato il volto ad un altro personaggio iconico delle serie a sfondo storico. Stiamo parlando di The Last Kingdom, l’adattamento dei romanzi delle Storie sassoni di Bernard Cornwell disponibile in streaming su Netflix.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A partire dalla seconda fino alla quinta stagione, infatti, Mitchell presta il volto a Osferth, il figlio illegittimo che re Alfred ha avuto con Eadgyth, una donna impiegata come serva del sovrano nonché la sorella di Leofric. Il personaggio è diventato presto uno dei preferiti del pubblico, e nella quinta stagione muore eroicamente mentre cerca di proteggere i territori di Uhtred dalla minaccia degli invasori.
Se Osferth si è dimostrato, fino alla fine, un personaggio dotato di coraggio e spirito di sacrificio, lo stesso non può dirsi per lo spietato Aemond. Quest’ultimo diventa uno dei più crudeli paladini dei Verdi, la fazione di Westeros che sostiene l’ascesa al trono del principe Aegon II, e commetterà innumerevoli atrocità per tutelare quello che considera un diritto di nascita del fratello. La serie televisiva lo dipinge in maniera più antieroica, soffermandosi sul bullismo del quale è vittima da bambino per mano del fratello maggiore Aegon II e dei cugini Jacaerys e Lucerys, ma nell’opera letteraria di George R.R. Martin non ci sono dubbi sulla cattiveria di Aemond.
Lascia un commento