Milly Alcock e Emily Carey alla conquista di Westeros. Le interpreti della principessa Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower da giovani nella serie tv prequel de Il Trono di Spade – in onda su Sky e in streaming su Now ogni lunedì dal 22 agosto – rappresentano la nuova generazione a cui è passato il testimone del mondo televisivo di George R. R. Martin.
Riuscirà questo prequel nell’impresa di far ricredere chi ha abbandonato questa saga dopo il – divisivo – finale della serie madre? Secondo Milly Alcock, le premesse ci sono tutte. “In House of the Dragon, i personaggi femminili non esistono soltanto per agevolare la trama delle loro controparti maschili: questa è una delle cose più belle della nsotra serie” dice Milly Alcock. “Il mio personaggio Rhaenyra, come ogni adolescente, fatica ad essere presa sul serio dai suoi genitori e dalla società che ha intorno. Quando prenderà finalmente consapevolezza delle proprie capacità, il mondo la starà a sentire” anticipa l’attrice.
“Come ne Il Trono di Spade, anche qui il patriarcato e la misoginia di cui il nostro mondo è intriso sono temi fondamentali” concede Emily Carey, per poi specificare. “Se accantonassimo per un momento questi due aspetti, le nostre protagoniste rimarrebbero comunque in piedi. Questo perché le loro storie sono complesse e ricche di sfaccettature, e non sono appiattite su quest’unico fronte” ha detto Carey.
In apertura di post trovate il video con l’intervista completa a Milly Alcock e Emily Carey. House of the Dragon è disponibile a partire dal 22 agosto in onda su Sky e in streaming su Now.
Lascia un commento