C’è molto Shakespeare, in House of the Dragon. La serie tv prequel de Il Trono di Spade – in onda su Sky e in streaming su Now ogni lunedì dal 22 agosto – è ambientata 172 anni prima di Daenerys e racconta la rovina della casa dei Targaryen. Sul trono dei Sette Regni siede Viserys I (Paddy Considine), smanioso di avere un erede maschio per assicurare che la sua successione non venga compromessa dal fratello Daemon (Matt Smith), impulsivo e manipolatorio.
“Viserys è un sovrano che ha un’alta considerazione di sé,” commenta il suo interprete Paddy Considine. “Gli piace immaginarsi come un visionario, ma la verità è che è piegato dal senso del dovere nei confronti della corona che porta. Quando le cose si metteranno male, Viserys pagherà a caro prezzo l’illusione di un erede che ha inseguito per anni” aggiunge Considine. “La cosa bella di Daemon, il mio personaggio,” racconta invece Matt Smith “è che non si considera un cattivo: lui è veramente convinto di essere dalla parte del giusto. Le sue decisioni non sono sempre mosse da un tornaconto personale”. Smith ci anticipa: “Dopo questa serie tv? Voglio recitare Shakespeare a teatro”.
In apertura di post trovate il video con l’intervista completa a Paddy Considine e Matt Smith. House of the Dragon è disponibile a partire dal 22 agosto in onda su Sky e in streaming su Now.
Lascia un commento