House of the Dragon, il libro
La storia della Casa Targaryen viene raccontata nel prequel de Il Trono di Spade. House of the Dragon è basata sul libro Fuoco e sangue (Fire & Blood) di George R. R. Martin. Questa opera fantasy, uscita nel 2019, è uno spin-off della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco. Si tratta inoltre del primo volume che racconta la storia dei sovrani Targaryen.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Il libro, edito in Italia da Mondadori, è uscito nel 2018. Contiene oltre 200.000 parole precedentemente rimosse dal manoscritto di Cronache del ghiaccio e del fuoco e moltissimo materiale appositamente prodotto. Questo romanzo è stato scritto da George R. R. Martin, un celebre autore statunitense che ha pubblicato numerosi libri e racconti fantasy (vincendo importanti premi come l’Hugo, il Nebula, il Bram Stoker e il Locus).
Lo scrittore è stato inserito tra le 100 persone più influenti del pianeta dalla rivista Time. George R. R. Martin è attivo anche in ambito videoludico: ha scritto, insieme a Hidetaka Miyazaki, la sceneggiatura di Elden Ring (un action RPG pluripremiato).
Di cosa parla “Fuoco e sangue”
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il libro da cui è tratto House of the Dragon è ambientato secoli prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade. Casa Targaryen è l’unica famiglia di signori dei draghi sopravvissuta al Disastro di Valyria, il misterioso cataclisma che causò il collasso della Libera Fortezza di Valyria (nata 5000 anni prima).
Fuoco e sangue è un avvincente resoconto della storia dei Targaryen, dall’arrivo del leggendario Aegon il Conquistatore (creatore del Trono di Spade) fino alla guerra che dilaniò la casata. Questo volume storiografico svela tutte le curiosità sui sovrani Targaryen.
House of the Dragon serie tv
Basata sul libro Fuoco e sangue, House of the Dragon è una nuova serie televisiva ambientata duecento anni prima di Game of Thrones. La prima stagione va in onda su Sky Atlantic ed è disponibile in streaming su NOW dal 22 agosto 2022.
Lascia un commento