Chi è Nettles in House of the Dragon
Chi è Nettles? Con la fine della prima stagione, House of the Dragon guarda all’ingresso in scena di alcuni dei personaggi decisivi che decideranno le sorti della Danza dei Draghi, la guerra civile che dilania la casa Targaryen.
L’ottavo episodio ha segnato il debutto sullo schermo di Aegon III, il primogenito di Rhaenyra e Daemon, mentre nella puntata successiva è stata reintrodotta Myseria nelle nuove vesti della Larva Bianca, mentre il finale di stagione ha menzionato Cregan Stark. Infine, la tragica conclusione dello scontro tra Aemond e Lucerys getta le basi per una delle più sanguinose pagine del conflitto, la vicenda passata alla storia come “Sangue e Formaggio”. Tra nuovi protagonisti e le numerose battaglie nelle quali Verdi e Neri si scontreranno, la seconda stagione avrà molto materiale da cui attingere.
Nel corso della Danza dei Draghi acquisisce rilevanza il personaggio di Nettles – altrimenti detta Netty -, ragazza di umili origini che finisce per cavalcare il drago Ladro di Pecore, uno dei draghi selvaggi che vivono a Roccia del Drago. Nel decimo episodio Daemon sottolinea quanto sia fondamentale, per acquisire vantaggio dei Neri sui Verdi, contare su uno schieramento di draghi maggiore rispetto a quello degli avversari. Oltre a risvegliare Vermithor, Daemon sa bene che per vincere le battaglie servono i draghi – e il loro asso nella manica può essere rappresentato da quelli che, ancora senza cavaliere, scorrazzano per Roccia del Drago allo stato brado.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
È Jacaerys, infatti, a ribadire la necessità di rimpolpare i ranghi dei Neri con nuovi draghi dopo la morte di Lucerys e Arrax. A Roccia del Drago si va per tentativi – molti dei quali finiti con la morte degli aspiranti cavalieri – nella speranza di trovare chi possa domare i draghi rimasti senza cavaliere. Come Hugh Martello riesce a salire su Vermithor, così Nettles finisce per cavalcare Ladro di Pecore per i Neri.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Descritta come una ragazza esile dalla pelle scura, con capelli neri e occhi castani, il naso segnato da una cicatrice e denti storti, Netty era contraddistinta da un temperamento indomito – e da una parlantina alquanto sboccata. Di probabile lignaggio valyriano (sebbene la madre fosse una prostituta che lavorava presso il molo), Nettles era originaria di Driftmark e ha passato la vita tra Città delle Spezie e Hull. Dopo essere diventata la cavaliera di Ladro di Pecore e aver preso a tutti gli effetti il Nero, Netty dà prova delle sua abilità coi draghi e come condottiera in conflitti come la Battaglia del Condotto.
A rappresentare la sua rovina, da stella in ascesa dei ranghi dei Neri a reietta, è la sua relazione con Daemon Targaryen. Quest’ultimo, in missione con Netty alla ricerca di Aemond per le Terre dei Fiumi – se ci fate caso, si tratta proprio della zona che Daemon sostiene essere di vitale importanza nel decimo episodio -, sviluppa un rapporto con Nettles che porta la regina Rhaenyra – una volta appresa la natura del loro legame – a condannare a morte la ragazza per quel tradimento.
Daemon fa sì che Nettles scappi e si metta in salvo, risparmiando la sua vita dalla furia di Rhaenyra. Secondo le cronache, l’ultimo avvistamento di Netty e Ladro di Pecore è avvenuto nei pressi di Baia dei Granchi. Si tratterebbe del secondo personaggio a salvarsi dalla furia distruttiva di Rhaenyra e Daemon, dopo che i due – perlomeno nella serie televisiva – hanno inscenato la morte di Lord Laenor Velaryon per permettere a quest’ultimo di scappare verso una vita più felice in compagnia dell’amante, Ser Qarl.
Attualmente non è ancora chiaro chi sarà l’attrice che presterà il volto a Nettles, ma una cosa è certa: nella seconda stagione il suo debutto è praticamente assicurato.
Lascia un commento