Quante stagioni per House of the Dragon?
Quante stagioni avrà House of the Dragon? Il prequel de Il Trono di Spade conclude la sua prima stagione con il finale in onda il 24 ottobre su Sky e Now, ma il futuro dello spin-off è già assicurato.
Sulla scia del successo del primo episodio – andato in onda il 21 agosto su HBO e HBO Max negli Stati Uniti e in contemporanea assoluta su Sky e Now – Warner Bros. Discovery ha prontamente confermato che è già in lavorazione una seconda stagione del prequel di Game of Thrones. Le riprese dei nuovi episodi di House of the Dragon, salvo slittamenti o complicazioni, dovrebbero prendere il via a inizio 2023, con la pre-produzione già entrata nel vivo. Difficilmente la seconda stagione vedrà la luce nel corso del prossimo anno, infatti si parla già di 2024 per il debutto dei nuovi episodi.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Guardando ancora più in avanti, quante stagioni potrà contare il primo spin-off de Il Trono di Spade? Lo abbiamo chiesto a Miguel Sapochnik, regista di alcuni degli episodi più memorabili di Game of Thrones tra cui tra cui “Aspra Dimora” (stagione 5, episodio 8) e “La Battaglia dei Bastardi” (stagione 6, episodio 9) nonché co-showrunner della prima stagione insieme a Ryan Condal. Dall’anteprima londinese di House of the Dragon tenutasi lo scorso 15 agosto a Londra, Sapochnik ha risposto alla nostra domanda sul futuro del prequel dicendo: “Non saprei, ma a me piacciono le serie strutturate su tre stagioni. Che ne dite?”. Benché si tratti di una risposta alquanto sibilinna, non è difficile leggere tra le righe la volontà del team produttivo di mantenere House of the Dragon una storia succinta che molto probabilmente non raggiungerà le otto stagioni di GoT.
A onor del vero, da quando la nostra intervista ha avuto luogo, Miguel Sapochnik ha deciso di lasciare la produzione della serie – secondo alcune fonti il regista si sarebbe dedicato solamente al prequel per gli ultimi tre anni e adesso vorrebbe lavorare ad altro – in qualità di showrunner, pur rimanendo coinvolto come produttore esecutivo. Questo vuol dire che, forse, le parole di Sapochnik potrebbero non essere più così rilevanti, eppure visto il numero di progetti legati a GoT attualmente in cantiere ci sembra piuttosto improbabile che HBO voglia puntare su un’unica – ma più longeva – serie per il futuro del franchise.
Quante? Per George R.R. Martin servono quattro stagioni
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Secondo l’autore della saga, HotD avrà bisogno di quaranta episodi e quattro stagioni per raccontare tutta la storia. “Quando ero ragazzo, le serie avevano 39 episodi a stagione”, ha scritto Martin in un post pubblicato sul suo blog lo scorso 11 ottobre. “Quando stavo scrivendo per ‘The Beauty and the Beast’, si era già scesi a 22. La tv via cavo li ha ridotti ancora di più. Le serie tv via cavo hanno ridotto ulteriormente il numero di episodi. ‘I Soprano’ avevano 13 episodi a stagione, ma solo pochi anni dopo ‘Game of Thrones’ ne aveva solo 10 (e nemmeno quelli, nelle ultime due stagioni). Se ‘House of the Dragon’ avesse avuto 13 episodi a stagione, forse avremmo potuto mostrare tutte le cose su cui abbiamo dovuto fare un ‘salto temporale’… anche se questo avrebbe rischiato di far lamentare alcuni spettatori che la serie era troppo ‘lenta’, che ‘non succedeva niente‘”.
Martin ha aggiunto: “Per quanto mi riguarda sono entusiasta del fatto che ogni stagione abbiamo ancora 10 ore per raccontare la nostra storia. ‘Rings of Power’ ne ha solo otto, come avrete notato, e la mia serie su AMC ‘Dark Winds‘ ha una stagione di sei episodi. Spero che questo continui ad essere vero. Ci vorranno quattro stagioni complete di 10 episodi ciascuna per rendere giustizia alla Danza dei Draghi, dall’inizio alla fine”.
Dallo spin-off su Lord Corlys (Steve Touissant) fino ad un lungometraggio animato sulla terra di Yi Ti, passando per la serie sequel dedicata a Jon Snow e ai progetti su Dunk & Egg, Flea Bottom, e Ten Thousand Ships, House of the Dragon rappresenta solo l’inizio dell’espansione di Westeros su HBO. In apertura di post la nostra intervista a Miguel Sapochnik.
Lascia un commento