House of the Dragon, la serie tv prequel andrà su Rai 4?
House of the Dragon, la serie sarà trasmessa anche da Rai 4? Ispirata al romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, co-creatore e fra i produttori esecutivi, la serie tv prequel è ambientata circa 200 anni prima degli eventi raccontati ne Il Trono di Spade. L’appuntamento è ogni lunedì su Sky Atlantic – a partire dal 22 agosto – per dieci settimane, con la versione originale sottotitolata in contemporanea assoluta con gli USA alle 3:00 del mattino e in replica alle 22:15, e dal 29 agosto con la versione in italiano alle 21:15. Sempre in doppio audio, i dieci episodi saranno via via disponibili ovviamente anche on demand.
La serie si concentra su un evento tristemente noto nella storia di Westeros, la cosiddetta “Danza dei Draghi”, la battaglia per la successione al Trono di Spade che scatenò una vera e propria guerra intestina alla famiglia Targaryen, contribuendo in maniera decisiva a quello che fu poi il declino della casata. Quando re Viserys I (Paddy Considine) tenta di nominare sua erede la giovane figlia, la principessa Rhaenyra (Milly Alcock da giovanissima, Emma D’Arcy da adulta), scatena il dissenso a corte e dà origine a una sanguinosa guerra civile: i tradizionalisti non sono pronti a vedere una donna salire sul Trono di Spade, preferendogli il fratello minore del re, il Principe Daemon Targaryen (Matt Smith), guerriero senza pari ma impulsivo e inaffidabile.
Attualmente non giungono conferme circa un’eventuale messa in onda free-to-air di House of the Dragon. L’unico modo per vedere la serie è quello di disporre di un abbonamento a Sky e Now, gli unici a distribuire lo show in esclusiva per il nostro Paese. Se sarà Rai 4 a trasmettere la serie – così come è avvenuto per la serie madre fino al 2020 – in chiaro, possiamo aspettarci che la prima stagione vada in onda nel corso del 2023 a circa un anno dalla conclusione del passaggio dei dieci episodi inaugurali su Sky e Now. Questa è, tuttavia, una nostra ipotesi. Restiamo in attesa di una conferma ufficiale (se arriverà) da parte di Rai.
Lascia un commento