Chi è Rhaenys Targaryen
Chi è Rhaenys Targaryen? Nella mitologia di House of the Dragon – il prequel de Il Trono di Spade al via dal 22 agosto su Sky e Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti – Rhaenys è la “La regina che non fu mai”, scalzata nella sua successione al Trono di Spade.
Unica figlia del principe Aemon Targaryen e di sua moglie Jocelyn Baratheon, Rhaenys vede le sue chance di salire sul trono andare in fumo quando suo nonno Jaehaerys, alias il vecchio Re, decise di rimettere alla volontà del Gran Concilio di Harrenhal la scelta del futuro sovrano. Anziché spianare la strada a Rhaenys come era suo diritto di nascita, Jaehaerys – in virtù del fatto che tutti i suoi eredi maschi morirono prima di lui – preferì che fossero i membri del Gran Concilio a scegliere a chi prestare fedeltà. Da qui l’incoronazione di Viserys I Targaryen, cugino di Rhaenys.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Successivamente Rhaenys sposa Lord Corlys Velaryon e i due hanno due figli Laenor e Laena Velaryon. I due vanno in sposi a due membri della famiglia reale Targaryen, rispettivamente la principessa Rhaenyra e il principe Daemon. Entrambi i figli di Rhaenys muoiono e la principessa, consapevole che il padre biologico di Jacaerys, Lucerys e Joffrey era in realtà Harwin Strong, si ritrova a dover fare i conti con la successione al Trono di Legno quando il Serpente di Mare si ammala mentre è impegnato a combattere per le Stepstones.
Come muore Rhaenys Targaryen?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo aver stretto un accordo con Rhaenyra – Baela e Rhaena, le due figlie di Damon e Laena, andranno in spose a Jacaerys e Lucerys, così da assicurare loro il Trono di Spade e il Trono di Legno -, Rhaenys vota a favore della successione di Lucerys. Quando il re Viserys I muore, la regina Alicent tiene Rhaenys in ostaggio nella Fortezza Rossa per impedirle di fare ritorno a Driftmark e mettere in guardia Rhaenyra. Rhaenys viene liberata da Ser Erryk Cargyll e irrompe all’incoronazione di Aegon II in sella al suo drago Meleys, salvo poi impedire che quest’ultima uccida Aemond, Aegon II e Alicent.
Anche Rhaenys Targaryen muore durante la Danza dei Draghi, la sanguinosa guerra civile che dilania la casa Targaryen e tutta Westeros. Seduta al Concilio Nero di Rhaenyra, Rhaenys e Meleys ricoprono un ruolo di primo piano nelle battaglie. Entrambe muoiono durante uno scontro sopra a Riposo del Corvo, dove si erano recate in risposta ad una richiesta di aiuto da parte di Lord Staunton. Aegon II Targaryen e Aemond Targaryen, rispettivamente in sella a Sunfyre e Vhagar, attaccano con furia Rhaenys e Meleys, le quali non escono vive dallo scontro.
Lascia un commento