“House of the Dragon”, dal 22 agosto in esclusiva su Sky e NOW
Al via in Italia in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti il debutto di House of The Dragon, serie tv evento targata HBO in onda dal 22 agosto 2022 in esclusiva su Sky e disponibile in streaming solo su NOW.
Per i fan più nostalgici è tempo di tornare nel suggestivo e iconico universo narrativo de Il Trono di Spade, ma duecento anni prima dagli eventi della serie madre.
House of The Dragon è, infatti, una serie prequel tratta dal romanzo pubblicato Fuoco e Sangue (2018) di George R.R Martin, stesso creatore di Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire), la nota saga fantasy alla base della trasposizione televisiva di successo targata HBO Game of Thrones.
Da sempre in onda su Sky in Italia, dal 2011 al 2019 per otto stagioni e 73 episodi, Il Trono di Spade ha appassionato un numero record di spettatori di tutto il mondo grazie al racconto dell’affascinante storia di mondi immaginari, intrighi politici e nobili casate di ritorno adesso in House of the Dragon a partire dalle loro origini.
Con un cast d’eccezione, la nuova serie ci introduce nuovi protagonisti all’apice di tutti gli scontri e i tradimenti alla base della serie originale.
È l’inizio di una nuova guerra di successione al principio di ogni cosa, un viaggio indietro nel tempo pronto a ripercorrere una delle guerre più sanguinose di sempre: è l’origine della Casa Targaryen, l’inizio della “Danza dei draghi”.
Ecco il trailer che introduce a questa attesissima serie:
[jwp-video n=”1″]
Il cast di “House of the Dragon”: attori e personaggi
Co-creata da Ryan J. Condal e George R.R Martin, e diretta da Miguel Sapochnik (co- showrunner insieme a Condal) con Clare Kilner e Geeta V. Patel, House of the Dragon è disponibile in Italia da lunedì 22 agosto con un episodio a settimana in esclusiva streaming su NOW.
In attesa, quindi, di scoprire le puntate in arrivo in concomitanza con la messa in onda negli Stati Uniti su HBO, e in Italia su Sky, approfondiamo i dettagli sul nuovo cast principale al centro di HotD.
Come anticipato, la serie ispirata alla saga fantasy di George R.R Martin ci introduce i Targaryen, ultima casata nobiliare di signori dei Draghi appartenuti all’antico Impero di Valyria, nel continente orientale, Essos. Scopri tutti i protagonisti di seguito.
Emma D’Arcy interpreta la Principessa Rhaenyra Targaryen
A vestire i panni della Principessa Rhaenyra Targaryen troviamo Emma D’Arcy, attrice inglese classe ‘92 già nota al pubblico per aver recitato in altre serie tv di successo come Wilds Bill, Hanna e Truth Seeker, per citarne alcune.
Nella nuova serie HBO Emma D’Arcy è pronta a calarsi nel ruolo della primogenita del re dei Sette Regni, una purosangue di Valyria coraggiosa e determinata capace di cavalcare i draghi. L’unica cosa che sembra mancarle è il non essere nata uomo, ma è proprio per questo “difetto” che Rhaenyra Targaryen ha tutte le intenzioni di diventare la prima regina regnante dei Sette Regni.
Paddy Considine interpreta Re Viserys Targaryen
Dopo essersi diviso per molto tempo tra piccolo e grande schermo, tra film come Macbeth di Justin Kurzel e serie tv in costume come Peaky Blinders, nella nuova serie HBO l’interprete britannico Patrick George Considine è chiamato a vestire i panni del Re Viserys Targaryen, il quinto re dei Sette Regni.
Selezionato dai signori di Westeros al fine di prendere il posto del Vecchio Re, Viserys si dimostra sin da subito un uomo buono e gentile, pronto a tutto pur di rispettare l’eredità lasciatagli dal nonno. Eppure non sempre la bontà d’animo è sinonimo di grandi capacità reggenti.
Matt Smith interpreta Daemon Targaryen
Matt Smith è un attore britannico noto soprattutto per la sua interpretazione dell’Undicesimo Dottore in Doctor Who, serie cult per la quale si aggiudica una candidatura ai BAFTA.
Non si tratta della sua unica importante partecipazione televisiva, dato che tra il 2016 e il 2017 approda in The Crown, titolo che gli permette di esprimere tutto il suo talento nel ruolo del principe Filippo di Edimburgo, ponendo le basi per il suo ruolo successivo in House of The Dragon: Daemon Targaryen.
Parliamo del fratello minore del Re Viserys, nonché prossimo erede al trono. Anche lui, come la nipote Rhaenyra, è un abile cavalcatore di draghi e un valoroso guerriero. Ma questo basterà a garantirgli la successione al Regno?
Rhys Ifans interpreta Ser Otto Hightower
Dopo averlo visto in note serie tv come Neverland – La vera storia di Peter Pan, Elementary e Berlin Station, l’attore gallese Rhys Ifans è scelto in House of the Dragon per recitare l’importante ruolo di Ser Otto Hightower. Otto è il Primo Cavaliere del Re, suo fedele e leale servitore che da tale vive con una grande preoccupazione l’ascesa del principe Daemon. Per Otto, infatti, il fratello minore del Re non è soltanto un rivale politico ma una vera e propria minaccia per l’intero Regno.
Olivia Cooke interpreta Alicent Hightower
Anche la giovane attrice britannica Olivia Cooke si unisce al cast principale di House of the Dragon in un ruolo principale. Dopo averla conosciuta in serie tv come Vanity Fair – La fiera delle vanità, e nel film blockbuster Ready Player One, l’interprete classe ‘93 torna sul piccolo schermo nel ruolo di Alicent Hightower. Lei è l’affascinante figlia di Ser Otto, una delle donne più belle dei Sette Regni, se non addirittura la più avvenente. Cresciuta circondata dalla Fortezza Rossa, tra i più intimi del re, Alicent non solo è dotata di un bell’aspetto, ma anche di notevoli capacità politiche che la rendono persuasiva e irresistibile.
Steve Toussaint interpreta Corlys Velaryon
Dopo aver vestito i panni di Seso in Prince of Persia – Le sabbie del tempo, l’attore britannico Steve Toussaint è chiamato a ricoprire il ruolo di Corlys Velaryion, Lord dell’antica casata dei Velaryon. La sua fama di “Serpente di Mare” lo precede, facendo di lui uno dei più famosi avventurieri nautici della storia di Westeros.
Eve Best interpreta Rhaenys Velaryon
Anche la nota attrice britannica Eve Best, ricordata soprattutto per aver recitato il ruolo della dottoressa O’Hara di Nurse Jackie – Terapia d’urto, si unisce al cast principale di House of the Dragon nel ruolo di Rhaenys Velaryon. Meglio conosciuta come “la regina mancata”, la moglie di Lord Corlus Velaryion è fatta fuori dai giochi di successione a favore del cugino Viserys, un uomo.
Fabien Frankel interpreta Ser Criston
Fabien Frankel è un giovanissimo attore londinese classe ‘94 ricordato per altri progetti per la tv come The Serpent e An Uncandid Portrait. Nella nuova serie tv targata HBO Frankel veste i panni di Ser Criston Cole, abilissimo spadaccino figlio dell’amministratore del Lord di Blackhaven. Al contrario da quanto si potrebbe credere, però, il giovane è del tutto disinteressato dall’ottenere titoli e proprietà terriere.
Sonoya Mizuno interpreta Mysaria
Tra gli attori principali di House of the Dragon citiamo, infine, Sonoya Mizuno, attrice e ballerina giapponese naturalizzata britannica nota per essere apparsa in numerosi film e serie tv di successo. Da La La Land di Damien Chazelle, alla miniserie Netflix Maniac. HotD le dà il benvenuto nel ruolo di Mysaria, danzatrice di Lys venduta innumerevoli volte senza più nulla, nemmeno ricordi. Per questo la ragazza è in arrivo a Westeros in cerca di vendetta, diventando così alleata e amante del perfido principe Daemon Targaryen.
Altri personaggi di “House of the Dragon”, la serie evento disponibile in streaming su NOW
Continuiamo a ripercorrere i tempi più floridi e gloriosi vissuti dai Targaryen nella nuova serie HBO disponibile su Sky e in streaming solo su NOW. Per farlo, occorre introdurre ancora tanti altri personaggi al centro dell’appassionante e travagliata storia fantasy.
Al fianco infatti dei protagonisti principali appena raccontati, House of the Dragon prevede la presenza di molti altri interpreti che rendono più unico che mai un cast televisivo ricco come questo. Troviamo attori e attrici come Milly Alcock (Reckoning, Upright, High Life) volto della giovane Principessa Rhaenyra Targaryen. La giovane Bethany Antonia (Stay Close, Get Even) si unisce, invece, nel ruolo di Lady Baela Targaryen, figlia maggiore di Laena Velaryon nonché cavalcatrice di un giovane drago chiamato Danzatore di Luna.
Tra i giovanissimi incontriamo anche Phoebe Campbell (L’ispettore Barnaby) nel ruolo di Lady Rhaena Targaryen, figlia minore di Laena Velaryion, Emily Carey (Casualty, Get Even) nel ruolo di Alicent Hightower da giovane, insieme anche al giovane Harry Collett (Dunkirk, Casualty) nei panni del Principe Jacaerys Velaryon, primogenito della principessa Rhaenyra. L’attore Tom Glynn-Carney (The Last Post, Domina, Casuality) recita, invece, nel ruolo del Principe Aegon Targaryen, il primogenito di re Viserys.
Accanto a loro anche l’attore australiano Ryan Corr (The Commons, Bloom) che veste i panni di Ser Harwin Strong. Lui è il figlio maggiore dei Maestro delle Leggi Lyonel Strong, erede di Harrenhal, noto anche come “Spezzaossa”, l’uomo più forte e temuto dei Sette Regni.
Jefferson Hall (Taboo, Tenet, Il Trono di Spade) si unisce al cast nel doppio ruolo di Lord Jason Lannister/Ser Tyland Lannister. Il primo è il lord di Castel Granito, mentre il secondo è il suo gemello, particolarmente abile in politica.
Anche l’interprete inglese David Horovitch (Doctors, The Assets, Donovan) si unisce al cast ricorrente nei panni del Gran Maestro Mellos, uno dei più fidati consiglieri del Re Viserys.
Tra il cast di HotD merita una menzione anche Wil Johnson (The Larkins, Outlander, Vera) nel ruolo di Ser Vaemond Velaryon, un fratello minore di Lord Corlys Velaryon, comandante della sua flotta.
Completano il cast di House of The Dragon John Macmillan nel ruolo di Ser Laenor Velaryion, figlio della principessa Rhaenys e Lord Corlys Velaryon; mentre Theo Nate (Time) lo interpreta da giovane.
L’attore Graham McTavish (The Witcher, Lucifer, Outlander) recita la parte di Ser Harrold Westerling, un membro della guardia reale col delicato compito di sorvegliare e proteggere la principessa Rhaenyra; Ewan Mitchell (The Last Kingdom, Worlds on Fire), invece, veste i panni del Principe Aemond Targaryen, figlio di re Viserys e fratellastro della Principessa.
L’attore britannico Matthew Needham (Chernobyl, Sanditon) si unisce al cast ricorrente nella parte di Larys Strong, figlio minore del Maestro delle Leggi Lyonel Strong; mentre Bill Paterson (Dickens, Rebecca) recita nel ruolo di Lord Lyman Beesbury, Maestro del Conio all’interno del consiglio ristretto di re Viserys.
La giovane Phia Saban (The Last Kingdom) veste i panni di Helaena Targaryen, secondogenita di re Viserys, sorella dei principi Aegon e Aemond, dunque sorellastra della principessa Rhaenyra; Gavin Spokes (Casualty, Will, Utopia) si unisce al cast nel ruolo di Lord Lyonel Strong, Maestro delle Leggi del Re e Signore di Harrenhal; infine, anche la giovane Savannah Steyn (Intergalactic, Wannabe, The Tunnel) entra nel cast regolare di HODT nella parte di Lady Laena Velaryon, figlia della principessa Rhaenys e Lord Corlys Velaryon.
Se dopo la scoperta di un grande cast internazionale come questo non vedi l’ora di immergerti nella serie prequel de Il trono di spade, non ti rimane che scoprirla tutta, puntata dopo puntata, in streaming solo su NOW, la piattaforma che offre cinema, sport e il meglio dell’intrattenimento per grandi e piccini. Scopri l’offerta NOW.