House of the Dragon 2 ci sarà
Rinnovata House of the Dragon, è ufficiale la stagione 2. La serie tv prequel de Il Trono di Spade è già stata confermata per un secondo ciclo di episodi che arriverà prossimamente. La notizia è stata ufficializzata da HBO, committente nonché emittente della serie negli Stati Uniti, nella mattinata di venerdì 26 agosto 2022.
La notizia che House of the Dragon è stata rinnovata non ha sorpreso nessuno. Domenica 19 agosto il debutto della serie ha totalizzato dieci milioni di telespettatori negli Stati Uniti su HBO e Max, segnando il record per il miglior debutto di una serie originale per il network via cavo di Warner Bros. Discovery.
Quando esce la seconda stagione di House of the Dragon

Come annunciato da Sky ed Hbo martedì 11 aprile 2023, le riprese della seconda stagione hanno ufficialmente preso il via presso i Leavesden Studios nel Regno Unito. Come aveva confermato la testata spagnola locale Hoy, la produzione di HotD è tornata nella città di Cáceres, ambientazione adoperata per ricostruire Approdo del Re, da marzo a giugno del prossimo anno. L’ultimo ciak è scattato a fine settembre, e attualmente la serie si trova in fase di montaggio ed editing.
L’uscita dei nuovi episodi, a fronte del massiccio ricorso agli effetti speciali che ha richiesto una lunga post-produzione, avverrà a partire da domenica 16 giugno 2024, stando a quanto ufficializzato da Hbo e da Max.
House of the Dragon 2 in Italia
La seconda stagione approderà in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti – dove la rete via cavo HBO e il servizio streaming HBO Max sono i distributori esclusivi – sui canali Sky, on demand e in streaming su Now. L’uscita è pertanto prevista a partire dalla notte tra domenica 16 e lunedì 17 giugno 2024 anche nel nostro Paese.
Trama di House of the Dragon 2, anticipazioni

SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
La seconda stagione continuerà a raccontare le vicende della Danza dei Draghi, la guerra civile interna alla casa Targaryen scaturita dalla morte del re Viserys. In merito alla successione dell’anziano sovrano si creano due schieramenti. Il primo – i Neri – sostiene il diritto della principessa Rhaenyra di ascendere al Trono di Spade, mentre i Verdi – capitanato da Ser Otto Hightower e sua figlia, la regina Alicent – sostengono che a indossare la corona debba essere il principe Aegon II.
Secondo George R.R. Martin sono necessarie quattro stagioni e quaranta episodi per raccontare tutte le sanguinose vicissitudini della Danza dei Draghi, pertanto la stagione 2 entrerà nel vivo del conflitto senza però arrivare già al suo epilogo. Ryan Condal – co-creatore, showrunner e produttore esecutivo – della nuova stagione, ha dichiarato: “House of the Dragon è tornata. Siamo entusiasti di girare ancora una volta con i membri di quella che consideriamo ormai la nostra famiglia e con nuovi talenti davanti e dietro la macchina da presa. Tutti i vostri personaggi preferiti presto cospireranno di nuovo ai tavoli del consiglio, marceranno con i loro eserciti e cavalcheranno i loro draghi in battaglia. Non vediamo l’ora di condividere ciò che abbiamo in serbo per voi”.
Non è inoltre escluso che la serie possa tornare a raccontare le vicende di Rhaenyra e Alicent da ragazze grazie a dei flashback. A fronte del grande successo di critica e pubblico ottenuto dalle giovani interpreti Milly Alcock e Emily Carey, sembra che la produzione stia escogitando un modo per riportare sullo schermo Alcock e Carey nelle rispettive vesti della principessa e della regina di Westeros.
Come finisce House of the Dragon, dove siamo rimasti
Cast di House of the Dragon 2, attori e personaggi

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast della seconda stagione Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Fra gli attori della prima stagione che tornano nel cast dei nuovi episodi anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
L’assenza di Graham McTavish – volto di Ser Harrold Westerling – nel cast annunciato per la seconda stagione ha portato in molti a chiedersi se Ser Harrold sarà assente dai prossimi episodi. McTavish, impegnato sul set della settima stagione di Outlander, potrebbe riaffiorare nella terza stagione di HotD.
Passiamo ai volti nuovi: Simon Russell Beale interpreta Ser Simon Strong, Castellano di Harrenhal e prozio di Lord Larys, Freddie Fox veste i panni di Ser Gwayne Hightower, figlio di Otto Hightower, fratello della Regina Alicent e zio di Re Aegon, della Regina Helaena e del Principe Aemond, mentre Gayle Rankin presta il volto a Alys Rivers, una guaritrice e residente di Harrenhal. Tra le new entry anche Abubakar Salim nei panni di Alyn di Hull, un marinaio della flotta di Velaryon che ha servito nella campagna di Stepstones.
New-entry nel cast Clinton Liberty nel ruolo di Addam di Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà invece Ser Rickard Thorne.
House of the Dragon 2 draghi

La seconda stagione introdurrà ben cinque nuovi draghi rispetto a quelli già visti nella prima ovvero Syrax, Caraxes, Vhagar, Meleys, Seasmoke, Sunfyre, Dreamfyre e Vermithor. Lo ha confermato Ryan Condal, co-creatore della serie prequel, in un’apparizione a Los Angeles avvenuta martedì 7 marzo.
Trailer di House of the Dragon 2, esiste già?
In apertura di post il trailer della stagione 2, in arrivo dal 17 giugno 2024 su Sky e Now. Di seguito il trailer “duello”:
Episodi di House of the Dragon 2, quanti sono
Sono previsti otto episodi per la seconda stagione, due in meno rispetto alla precedente. George R.R. Martin e Ryan Condal sono co-creatori e produttori esecutivi, con Condal alla sola guida in qualità di showrunner dopo l’uscita di Miguel Sapochnik, che resta però coinvolto in veste di produttore esecutivo. Anche Jocelyn Diaz, produttrice esecutiva della prima stagione, non lavorerà al prossimo capitolo, mentre ci saranno Sarah Hess, Vince Gerardis e Ron Schmidt.
Alla produzione si unisce Alan Taylor, veterano regista e produttore esecutivo de Il Trono di Spade reclutato per la seconda stagione. Insieme a lui ci saranno anche Sara Hess, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere e Vince Gerardis.
House of the Dragon 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming la seconda stagione continuerà ad essere un’esclusiva di Sky e Now. Il colosso della pay-tv di Comcast continuerà ad essere la casa delle produzioni HBO – non tutte – fino alla fine del 2025, stando al recente contratto rinnovato con Warner Bros. Discovery. Negli Stati Uniti, la serie è disponibile su Max.
Lascia un commento