Chi è Ser Harwin Strong
Ser Harwin Strong, interpretato da Ryan Corr, è un membro della Guardia Reale durante il regno di re Viserys I ed è in servizio ad Approdo del Re. Il personaggio fa capolino per la prima volta nel terzo episodio di House of the Dragon, quando palesa il proprio interesse per la principessa Rhaenyra, la futura regina di Westeros. Al tempo re Viserys stava mettendo fretta alla figlia affinché trovasse un buon partito e si maritasse; Rhaenyra, convinta che il comportamento del padre fosse dovuto al fatto che aveva finalmente avuto il tanto atteso figlio maschio grazie alle seconde nozze con Alicent, rifiuta il corteggiamento di Ser Harwin, e sembra successivamente preferirgli Ser Criston Cole.
Nonostante questo, Harwin Strong resta una presenza a corte, anche dovuto al fatto che il padre di Harwing, Lord Lyonel, divenne il consigliere più fidato di re Viserys I dopo che Ser Otto Hightower fu allontanato per avere incalzato Viserys a dichiarare i suoi figli con Alicent – e non Rhaenyra – i legittimi eredi al trono. È Ser Harwin, infatti, a mettere in sicurezza Rhaenyra quando, nel quinto episodio, durante i festeggiamenti alla vigilia delle nozze tra la principessa e Laenor Velaryon, Ser Criston Cole finisce per infilzare e uccidere Joffrey Lonmouth, l’amante segreto di Laenor.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Ryan Corr, l’attore di Ser Harwin
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel salto temporale a cui assistiamo nel sesto episodio, Ser Harwin (interpretato da Ryan Corr anche dopo il salto temporale) si rivela essere il padre biologico di Jacaerys, Lucerys e Joffrey, giacché il matrimonio di Rhaenyra e Laenor è sempre stato bianco a causa dell’omosessualità di quest’ultimo. Rhaenyra e Ser Harwin, per dieci anni, hanno portato avanti una relazione segreta dalla quale sono nati i tre figli che il regno riconosce come i figli di Rhaenyra e Velaryon. Quando – durante un addestramento che vedeva coinvolti Jacaerys, Lucerys, Aegon II e Aemond – Ser Harwin tradisce il proprio istinto paterno e, così facendo, confermando i sospetti della regina Alicent, di Ser Criston Cole e dei loro sodali a corte, Lord Lyonel offre le proprie dimissioni a re Viserys I.
Quest’ultimo le rifiuta, ma concorda con il suo consigliere che è meglio che Lyonel viaggi alla volta di Harrenhal finché le acque non si calmeranno e lo scandalo circa la paternità dei figli di Rhaenyra non rientri. Con Lord Lyonel viaggerà anche suo figlio Harwin, il quale è stato ufficialmente rimosso dalla guardia della principessa Rhaenyra e allontanato da Approdo del Re, destinato ad confinato ad Harrenhal.
È qui che purtroppo, Ser Harwin trova anche la sua fine: lui e il padre muoiono in un incendio dalle circostanze alquanto misteriose. Quello che sembra essere stato un tragico incidente si rivela essere una macchinazione di Ser Larys Piedetorto, rispettivamente figlio di Lord Lyonel e fratello minore di Harwin. Larys ha agito per accontentare la regina Alicent, la quale sperava che suo padre Otto potesse tornare nel Concilio Ristretto. A seguito della morte di Harwin, Rhaenyra, Laenor, insieme ai loro figli Jacaerys, Lucerys e Joffrey si dirigono a Roccia del Drago, decisi ad abbandonare una corte divenuta loro ostile.
Lascia un commento