Tutto su Vermithor
Chi è Vermithor? Nella mitologia di House of the Dragon – il prequel de Il Trono di Spade al via dal 22 agosto su Sky e Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti – Vermithor è uno dei draghi più attesi al debutto nelle prossime stagioni della serie tv.
Nel decimo episodio, il principe Daemon (Matt Smith) fa mente locale sui draghi sui quali i Neri potranno contare Syrax (Rhaenyra), Caraxes (Daemon) e Meleys (Rhaenys), oltre a Vermax (Jacaerys), Arrax (Lucerys) e Tyraxes (Joffrey), – i draghi dei figli di Rhaenyr -, e Danzatore di Luna (Baela, la figlia di Daemon e Laena Velaryon).
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
A questi si aggiungono i draghi non ancora rivendicati: Mare Infuocato (Driftmark) – il drago che fu di Laenor -, Vermithor e Ali d’Argento sul Monte del Drago, più tre draghi selvaggi a Roccia del Drago. In totale, i Neri possono contare su tredici draghi contro i tre dei Verdi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’ingresso in scena di Vermithor viene ulteriormente alluso nel corso del decimo episodio, quando Daemon si addentra nelle grotte di Roccia del Drago cantando un’antica canzone in alto valyriano per risvegliare un drago che vediamo successivamente scatenarsi dinnanzi agli occhi di Daemon. Tutto sembra indicare che si tratti proprio di Vermithor, uno dei draghi che infurierà nel corso dei conflitti conosciuti come la Danza dei Draghi.
Nella saga letteraria di George R.R. Martin, Vermithor – altrimenti noto come la Furia di Bronzo per la colorazione delle sue ali – fu la cavalcatura di Jaehaerys I, il nonno di Viserys, e per decenni rimase senza cavaliere.
La seconda stagione anticipa un ingresso trionfale in scena per Vermithor, il quale avrà un ruolo decisivo nel corso della Danza dei Draghi. Successivamente infatti, quando Jace vuole rinforzare le schiere dei draghi a disposizione dei Neri, un fabbro ferraio bastardo di nome Hugh Martello finisce per cavalcarlo dopo che i tentativi di numerose persone finirono con la morte dei pretendenti. Vermithor muore nel corso della Danza dei Draghi a seguito di uno scontro con altri due draghi, Mare Infuocato – il drago che fu prima di Laenor Velaryon e successivamente di Addam Velaryon – e Tessarion, la cavalcatura di Daeron Targaryen.
Lascia un commento