Visenya Targaryen in House of the Dragon
Chi è Visenya Targaryen? Con l’epilogo della prima stagione, House of the Dragon ha acceso la miccia della polveriera conosciuta come la Danza dei Draghi. Nel decimo episodio iniziano ad esserci le prime vittime illustri della guerra civile dei Targaryen. Oltre alla morte di Lucerys, il finale della prima stagione ha rivelato anche la tragica fine dell’unica figlia femmina di Rhaenyra, una bambina di nome Visenya.
Dopo Aegon III e Viserys II, Visenya è la terza figlia della coppia zio-nipote composta da Daemon e Rhaenyra; si tratta della terza figlia per Daemon – dopo le gemelle Baela e Rhaena – e della sesta per Rhaenyra, che con Lord Laenor Velaryon (leggasi: Ser Harwin Strong) ha avuto Jacaerys, Lucerys e Joffrey.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Avendo appreso da Rhaenys delle vicissitudini di Approdo del Re – nello specifico il tradimento da parte della regina Alicent e l’incoronazione del suo fratellastro Aegon II – Rhaenyra, che al tempo era incinta, vive un trauma talmente forte che questo shock finisce per indurre il parto nella principessa. Mentre entra in travaglio molto prima del previsto, Rhaenyra sente da subito che c’è qualcosa che non va, anche perché la gravidanza non è ancora a termine. Mentre soffre per le contrazioni, Rhaenyra avvisa Jacaerys (Harry Collett) e Lucerys degli accadimenti ad Approdo del Re, ordinando a Jace di non fare nulla senza che sia Rhaenyra ad ordinarlo: la situazione è troppo delicata. Nel frattempo un corvo annuncia che il Serpente di Mare è sopravvissuto alla febbre e ha lasciato Evenfall.
Daemon convoca i membri della Guardia Reale Ser Steffon Darklyn (Anthony Flanagan) e Ser Lorent Marbrand al cospetto suo e di Caraxes: se non giurano fedeltà a Rhaenyra e al suo erede Jacaerys, moriranno una morte onorevole. Nel frattempo il parto di Rhaenyra ha un tragico epilogo: la bambina nasce, purtroppo, morta. Rhaenyra stringe la neonata al petto, cullandola come se fosse viva. Daemon assiste alla scena da lontano, abbassando il capo di fronte a sua nipote-moglie. Ecco la prima vittima mietuta dai Verdi a Roccia del Drago: l’unica figlia femmina della coppia Rhaenyra-Daemon, alla quale viene dato un funerale in stile Targaryen.
Lascia un commento