Lunedì 11 febbraio la piattaforma di streaming on demand Hulu, attualmente disponibile soltanto negli Stati Uniti, ha annunciato un accordo con Marvel Television per realizzare quattro nuove serie animate destinate a un pubblico adulto. Si tratta di Marvel’s M.O.D.O.K, Marvel’s Hit-Monkey, Marvel’s Tigra & Dazzler Show e Marvel’s Howard The Duck. Le quattro serie culmineranno in uno speciale che riunirà i loro protagonisti all’interno di Marvel’s The Offenders, un titolo che riprende in chiave parodistica dei Defenders (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist), i personaggi dei fumetti al centro delle serie Netflix.
Marvel’s M.O.D.O.K. ha per protagonista M.O.D.O.K., un super-cattivo egomaniacale con una testa gigantesca e un minuscolo corpo. Questa mente malvagia fatica a mantenere un equilibrio tra il controllo sulla sua organizzazione criminale e le richieste della sua pressante famiglia. La serie è scritta da Jordan Blum e Patton Oswalt, anche produttore esecutivo al fianco di Jeph Loeb per Marvel Television.
Marvel’s Hit-Monkey racconta la storia di una scimmia della neve giapponese che ha subito un torto, viene addestrata dal fantasma di un assassino americano e si ritroverà a farsi strada nel sottobosco criminale di Tokio in quella che Hulu definisce “una saga di vendetta brutalmente divertente e oscuramente cinematica”. Gli sceneggiatori sono Josh Gordon e Will Speck, che sono anche produttori esecutivi della serie al fianco di Jeph Loeb.
Marvel’s Tigra & Dazzler Show ha per protagonisti due supereroine illuminate Tigra e Dazzler. Le due migliori amiche lottano per esse riconosciuti tra le persone dotate di poteri che sono coinvolte in otto milioni di storie a Los Angeles. Firmano la sceneggiatura Erica Rivinoja and Chelsea Handler, anche produttrici esecutive al fianco di Jeph Loeb.
Marvel’s Howard The Duck è intrappolato in un mondo che non gli appartiene, ma il pennuto più amato d’America confida di riuscire a tornare a casa grazie all’aiuto della sua inarrestabile amica Beverly prima che il malvagio Dottor Bong lo trasformi nel piatto più croccante del menù. A scrivere la serie su Howard il papero ci sono Kevin Smith e Dave Willis, anche produttori esecutivi al fianco di Jeph Loeb.
Le quattro serie si incontreranno nello speciale Marvel’s The Offenders: la nota stampa la descrive come “una storia che nessuno ha richiesto, e sarebbe stato meglio così” nella quale MODOK, Dazzler, Tigra, Hit Monkey and Howard il Papero sono costretti a unire le forze per salvare il mondo e alcune parti dell’universo. Jeph Loeb è produttore esecutivo.
Attualmente non è stata ancora resa nota una data di uscita per nessuna delle serie animate Marvel su Hulu.
La notizia delle serie sugli Offenders segna una nuova era per Marvel Television. Con l’ufficializzazione della chiusura di Jessica Jones e The Punisher si è giunti alla conclusione definitiva delle serie Marvel su Netflix. Mentre Agents of S.H.I.E.L.D. ha ottenuto un doppio rinnovo che la manterrà in onda fino alla settima stagione nel 2020, la serie con Clark Gregg non dovrebbe andare oltre. Quanto alle serie Marvel che andranno su Disney Plus, il servizio streaming ad abbonamento che debutterà entro la fine dell’anno, le nuove produzioni seriali dovrebbero essere affidate a Marvel Studios, non più alla visione Television guidata da Jeph Loeb. Tra i titoli confermati ci sono mini-serie su Loki, Scarlet Witch e Visione e Falcon e Bucky Barnes.
Lascia un commento