Humans 3 in Italia quando arriva? Dal 7 maggio 2019 su Timvision
Humans 3 stagione in onda dal 5 giugno 2018 su AMC e nel Regno Unito dal 17 maggio 2018. In Italia la terza stagione di Humans arriva in esclusiva su Timvision a partire da martedì 7 maggio 2019.
Dal 7 maggio Humans torna in esclusiva su Timvision con la terza stagione. Remake della serie fantascientifica Real Humans e ambientata nella periferia di Londra in un presente alternativo in cui sono commercializzati degli androidi dalle sembianze umane, Humans racconta una realtà parallela contemporanea in cui tutti sono dotati del Synth, un dispositivo androide molto sviluppato e ideato con lo scopo di diventare un domestico che svolga i lavori più umili. Anita (Gemma Chan, Sherlock, Animali fantastici e dove trovarli, Diario di una squillo per bene), il Synth della famiglia Hawkins, dimostrerà ben presto di avere delle capacità superiori alla media, quasi “umane”. Coniugando gli elementi del thriller con quelli della fantascienza, Humans ha saputo conquistare il pubblico anglosassone arrivando a trattare temi importanti come la lotta di classe, il razzismo, il rapporto uomo-macchina e le avveniristiche frontiere dell’intelligenza artificiale.
Humans – serie britannica ideata da Sam Vincent e Jonathan Brackley – ha debuttato nel Regno Unito il 14 giugno 2015 sulla rete Channel 4 con una prima stagione da 8 episodi, che si è conclusa il 2 agosto 2015. Negli Stati Uniti, la prima stagione di Humans è stata trasmessa dal canale AMC dal 28 giugno al 16 agosto 2015, mentre in Italia è approdata interamente il 4 maggio 2016 sul servizio on demand di Tim, TIMvision. La seconda stagione di Humans – sempre composta da 8 episodi – è poi stata trasmessa in anteprima assoluta nel Regno Unito dal 30 ottobre 2016 al 18 dicembre 2016, mentre negli Stati Uniti è stata mandata in onda da AMC qualche mese più tardi, dal 13 febbraio al 20 marzo 2017. In Italia su TIMvision gli 8 episodi che compongono la seconda stagione sono stati rilasciati contemporaneamente il 12 aprile 2017.
I creatori di Humans già da tempo spingevano per una stagione numero 3 vista la sceneggiatura che avrebbero in mente. Gli scrittori Sam Vincent e Jonathan Brackley, avevano infatti dichiarato: “Pensiamo che Humans potrebbe funzionare più a lungo di due stagioni. Sicuramente abbiamo un’idea ancora molto approssimativa di quello che faremmo oltre le due stagioni“. Come abbiamo detto, una data di uscita definitiva non è ancora stata stabilita, ma con la stagione ancora in produzione, ci aspetteremmo che andasse in onda tra la metà e il tardo 2018. La terza stagione di Humans – come la stagione precedente – è prodotta da Channel 4 insieme a AMC, che solo insieme possono permettersi uno spettacolo così costoso. “La risposta critica alla seconda stagione celebra la visione creativa, la narrazione dinamica e le interpretazioni avvincenti condivise da scrittori, produttori e attori, e siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Channel 4 e Kudos e non vediamo l’ora che inizi la terza stagione”, ha dichiarato Joel Stillerman, presidente della programmazione e dello sviluppo originali di AMC e Sundance TV. Le riprese di Humans 3 sono cominciate lo scorso autunno 2017. Lo sappiamo sia grazie ad annunci ufficiali che grazie agli attori che – durante le riprese – hanno condiviso sui loro profili social con i fan alcuni momenti dal set di Humans 3. Primo fra tutti, Sam Palladio con questo post su Instagram:
https://www.instagram.com/p/Bb4FijTF4sp/
Humans 3 stagione trama e anticipazioni
La serie Humans esplora un mondo parallelo in cui gli umani devono imparare a convivere con avanzati robot dalle sembianze umane, ideati per svolgere le faccende di casa e i lavoro più manuali. La storia ha iniziato quando nel Regno Unito, una famiglia dei sobborghi di nome Hawkins, ne compra uno ricondizionato e scopre che è molto più intelligente e simile all’uomo di quanto gli fosse stato pubblicizzato. Secondo le prime notizie circolate online, Humans 3 prenderà inizio a un anno di distanza dagli eventi della seconda stagione e continuerà nell’impresa che porta con sé fin dalle prime stagioni, esplorare la differenza tra uomo e macchina.
In una Gran Bretagna divisa tra chi apprezza i Synth e chi li disprezza, in Humans 3 le continue tensioni metteranno in continua difficoltà la tregua tra gli umani e i robot. La nuova stagione sarà sempre scritta dai creatori della serie Sam Vincent e Jonathan Brackley, insieme al loro team di sceneggiatori. Channel 4 ha rilasciato una sinossi ufficiale di quella che sarà la terza stagione di Humans – dopo che, nel finale della seconda stagione, ai Sinth è stato concesso il libero arbitrio – che riportiamo qui di seguito: “Humans 3 offre uno sguardo elettrizzante all’evoluzione della tecnologia e ai suoi effetti sulla società; puntuale e rilevante, la nuova stagione si svolge su una scala più ampia che mai, in una Gran Bretagna profondamente divisa, e continua a porre la domanda, i sintetizzatori senzienti hanno il diritto di essere trattati come umani?”. Come le precedenti due stagioni, la terza stagione comprenderà otto episodi in totale.
Humans 3 stagione cast: arrivi e ritorni
Per Humans 3 stagione sono tanti ritorni nel cast, a partire dal ritorno nel cast regolare di Colin Morgan che interpreta il mezzosangue Leo Elster, per metà uomo e per metà Synth. Ritroveremo poi i membri della famiglia Hawkins con l’avvocato Laura (Katherine Parkinson), il marito Joe (Tom Goodman-Hill) e i tre figli Mattie (Lucy Carless), Toby (Theo Stevenson) e Sophie (Pixie Davies). Dall’account Instagram di Sam Palladio è stato confermato anche il suo ritorno nel ruolo di Ed e quello della collega Gemma Chan nel ruolo della Synth Mia. I due erano amanti nella seconda stagione di Humans, ma Ed l’ha tradita cercando di venderla per coprire i debiti e le spese mediche della madre gravemente malata. Sulla sua storia con Mia, Palladio ha affermato: “Gli sceneggiatori hanno lasciato un po ‘di suspense, quindi mi hanno dato la possibilità di avere qualche altra storia“. Gli altri membri della famiglia Synth che rivedremo saranno inoltre Niska (Emily Berrington), Max (Ivanno Jeremiah) e Karen Voss (Ruth Bradley). In Humans 3 non ci saranno però solo ritorni ma anche nuovi arrivi: quest’anno la star di Catastrophe e Apple Tree Yard Mark Bonnar si unirà al cast nel ruolo dell’affascinante e intelligente scienziato Neil Sommer, che lavorerà a una commissione governativa.
Humans 2 come finisce la seconda stagione
Com’è finita la seconda stagione di Humans? Con un cliffhanger, e come se no? Anzi, in realtà con due. Questa serie non fa mai mancare niente! “Il pubblico di Humans saprà che la fine della serie 2 ha cambiato tutto“, hanno detto Sam Vincent e Jonathan Brackley. Lo hanno ammesso anche loro che ci hanno lasciato con il fiato sospeso. Che cosa è cambiato? All’intera popolazione di Synth è stata concessa la sensibilità e il libero arbitrio. Prima di questo, Hester aveva preso in ostaggio Laura, intrappolata nella sua stessa casa da un Synth incline all’omicidio, che l’ha utilizzata come esca per arrivare a negoziare con Leo. Appena arrivato, Leo viene pugnalato da Hester, e rimane senza fiato sul pavimento. E’ stato poi evitato il tentativo di suicidio di Karen. In generale sono tante le domande che il finale di stagione ci ha lasciato aperte: la piccola Sophie risnetirà nella sua crescita della sua ossessione per i Synth? Karen non è riuscita a togliersi la vita, come andrà avanti ora? Max diventerà il leader dei Synth? E poi, dopo la sensibilizzazione di tutti i robot, sembra che le possibilità di questo nuovo mondo siamo infinite. Questa rivoluzione porterà all’armonia o al caos?
Humans serie tv streaming: dove guardare gli episodi
Humans serie tv è una coproduzione inglese e americana. Se nel Regno Unito va in onda sull’emittente Channel 4, in America viene trasmessa dalla rete AMC. In Italia invece Humans serie tv è stata inserita nel catalogo italiano del servizio di video on demand di Tim, chiamato TIMvision. Tanti contenuti esclusivi, dalle serie tv, al cinema, fino all’intrattenimento, si trovano sulla piattaforma di distribuzione di TIMvision. La prima e la seconda stagione di Humans si trova sul servizio TIMvision, mentre la terza stagione arriva dal 7 maggio 2019!
Scopri le news sulla quarta stagione di Humans!
Lascia un commento