Una delle poche saghe young adult che ha avuto grande successo è senza dubbio quella di Hunger Games. Ovviamente non possiamo fare paragoni con Harry Potter, ma The Hunger Games saga ha sicuramente fatto centro visto che è riuscita dove altre (Divergent, Eragon, Shadowhunters, solo per citarne alcune) hanno fallito, ossia essere trasposta in maniera completa sul grande schermo. Sebbene dividere il finale in due parti abbia suscitato non poche critiche e due film non all’altezza dei precedenti, l’intera saga letteraria di Hunger Games è stata adattata sul grande schermo. Ma non è finita qui: c’è un film prequel in lavorazione e una Hunger Games serie tv tra i progetti futuri.
Dopo Hunger Games film prequel, la serie tv
Il film in arrivo è basato su Hunger Games libro 4 ovvero l’ultimo libro scritto dall’autrice Suzanne Collins dopo la trilogia dedicata a Katniss Everdeen. Il titolo del libro prequel è Hunger Games Ballata dell’Usignolo e del Serpente, già disponibile in libreria e – udite, udite! – il protagonista della storia è il giovane Coriolanus Snow… proprio lui: il perfido presidente Snow che vuole uccidere Katniss! Il nuovo Hunger Games film è quindi ambientato nello stesso universo narrativo della saga che conosciamo ma in un periodo differente: 64 anni prima dell’ingresso di Katniss nell’Arena.
E riguardo alla Hunger Games serie tv? La notizia arriva dall’insider e Twitter influencer Daniel Richtman su Patreon che afferma che il franchise di “Hunger Games” è stata opzionata per la realizzazione di un adattamento sul piccolo schermo. I diritti cinematografici della saga sono di proprietà della Lionsgate, casa di produzione cinematografica che è anche proprietaria di Starz.
Il network Starz è una casa di produzione televisiva (ha prodotto Outlander, The Spanish Princess, Black Sails, American Gods…) che potrebbe in futuro dare vita ad un adattamento seriale di Hunger Games. La piattaforma streaming di Starz si chiama Starzplay ed è attiva anche in Italia.
Lascia un commento