Hwarang kdrama di cosa parla: la trama del drama coreano
Hwarang (화랑) conosciuto anche come Hwarang: The Poet Warrior Youth o Hwarang: The Beginning è un drama Sud Coreano trasmesso sulla KBS2 per un totale di 20 episodi, dal 19 dicembre 2016 al 21 febbraio 2017. Il regista del drama è Yun Seong-Sik mentre per la sceneggiatura abbiamo Park Eun-Young.
Nel cast della serie troviamo come personaggi principali Park Seo-joon, Go A-ra e Park Hyung-sik. La storia ruota attorno a un gruppo di giovani uomini, ad un elite chiamata Hwarang tra passioni, amicizie e tradimenti, cercheranno di proteggere il regno di Silla da una grande minaccia. “Hwarang” tradotto significa letteralmente uomo che fiorisce o cavaliere in fiore. Questo termine perchè tutti i membri di questa cerchia erano estremamente belli oltre che valorosi.
“Hwa” (fiore) e “Rang” (cavaliere/uomo) indicava anche il passaggio da adolescenza a maturità di un giovane guerriero. I Hwarang e il loro codice etico/comportamentale hanno influenzato grandemente la storia coreana. A tale proposito va citato uno dei maggiori protagonisti di tale storia, che ha determinato la prima unificazione dei tre regni coreani, il generale e cavaliere Hwarang Kim Yushin. Le idee dei Hwarang hanno ispirato l’arte coreana dalla letteratura al disegno fino alle arti marziali. Ancora oggi vengono effettuate manifestazioni pubbliche tradizionali che si rifanno alle gesta dei Hwarang.
La storia di Hwarang inizia quando la regina Jisoo, che ha governato il regno di Silla come reggente dalla morte del marito e re Beopheung, deve lasciare il trono al suo erede. Jisoo ha tenuto il suo giovane figlio Jinheung conosciuto anche con il nome di Sammaekjong nascosto fuori dalla capitale per anni, al sicuro da nemici e assassini. Quando questo raggiunge l’età per governare, i nobili, i cittadini, i funzionari e lo stesso principe sono impazienti che Jisoo gli ceda il potere, tuttavia la donna, per paura che l’aristocrazia le usurpi il trono la fa tentennare. Per spezzare il potere dei nobili, la regina decide di istituire un’élite di combattenti, gli Hwarang, e di legarli al trono e allo stesso Jinheung. Questo gruppo di giovani uomini viene istruito senza sapere che tra i suoi ranghi è presente il loro futuro re. Tra le file dei bellissimi guerrieri c’è Kim Sun-woo, un uomo comune che però nasconde un enorme segreto.
Hwarang cast: attori e personaggi
Park Seo-joon interpreta Moo-myung / Kim Sun-woo / Kim Isabu / Dog-Bird (così chiamato per le sue abilità: leggiadria e forza). Go Ara interpreta Kim Ah-ro, una mezzosangue jin-gol (forma dispregiativa dell’aristocrazia per indicare le classi più basse). Dalla personalità frizzante, per supportare la sua famiglia fa diversi lavori. Diventa medico personale degli Hwarang, Park Hyung-sik interpreta Sammaekjong / Kim Ji-dwi / Re Jinheung: nascosto fin dalla tenera età dopo che quando è morto suo padre, il Re, hanno cercato di assassinarlo per usurparne il trono, diventa un guerriero hwarang in segreto così da poter guadagnare forza e saggezza in attesa della rivelazione da parte della madre della sua vera identità.
Sung Dong-il interpreta Lord Kim Wi-hwa, il primo capo degli Hwarang. Choi Min-ho, membro del gruppo SHINee, interpreta Kim Soo-ho, aristocratico viziato sin dalla nascita. Fratello maggiore di Kim Soo-yeon è iper protettivo nei suoi confronti e cercherà di ostacolare la sua relazione con il suo nemico-amico storico e collega hwarang Park Ban-ryu.
Do Ji-han, interpreta Park Ban-ryu. Ragazzo complicato ha una situazione familiare peculiare. Ha infatti due padri (uno biologico e uno adottivo) Park Youngshil e Park Ho entrambi molto potenti. Sviluppa un interesse amoroso per la sorella di Soo-ho. Abbiamo poi Jo Yoon-woo che interpreta Kim Yeo-wool, misterioso e bellissimo, scopriamo che sua madre è la sorella del deceduto re ma nonostante le spinte dall’esterno dimostra di non essere interessato al trono. E ultimo ma non per importanza abbiamo Kim Tae-hyung, conosciuto dalle fan come V – membro del gruppo idol BTS, interpreta in questo drama Suk Han-sung uno dei membri più piccoli degli Hwarang. Ha un fratellastro Dan-sae che lo protegge sempre dai pericoli e dalle brutture del regno.
Hwarang episodi e canzoni
Hwarang oltre ad avere un cast eccezionale con volti noti agli amanti dei drama ma soprattutto agli amanti del k-pop (ci sono ben 3 idol di gruppi differenti a recitare nella serie – SHINee, BTS e ZE:A) presenta delle colonne sonore bellissime. Queste sono denominate OST (Original soundtrack) e in Hwarang ci sono 10 parti (10 OST con 40 canzoni che comprendono la sigla) composte da altrettanti artisti. L’agenzia che si è occupata della produzione degli OST è la Oh Boy Project(오보이 프로젝트). Tra le tante canzoni possiamo trovare: Even If I Die, It’s You (죽어도 너야) cantata da V e Jin del gruppo BTS, Dream (드림) di Bolppalgan Puberty (볼빨간사춘기), Become Each Other’s Tears (서로의 눈물이 되어) dell’ex leader del gruppo femminile SISTAR Hyo Rin, God’s Skill (신의 한 수) di Yang Yo Seob del gruppo HIGHLIGHT (che si chiamava in precedenza BEAST), Anywhere (그 곳이 어디든) di Han Dong Geun (한동근), I Can Only See You (너만 보여) cantata da Seulgi e Wendy del gruppo SM Red Velvet, Memorizing a Spell (주문을 외우다) di Jun Woo Sung del gruppo Noel, Don’t Leave Me Alone (날 혼자 두지 마) di Jung Dong Ha, la versione acustica di God’s Skill (신의 한 수) interpretata da Kim Joo Na, lo stesso Park Hyung Shik oltre ad interpretare il giovane erede al trono ha partecipato all’OST con il brano I’ll Be Here
(여기 있을게) e anche Park Seo Joon ha colto la sfida e ha lasciato i panni dell’attore per poter interpretare il brano Becoming Each Other’s Tears (Sun Woo Ver. – 서로의 눈물이 되어). Le restanti 30 canzoni sono interpretate dal direttore musicale e compositore Oh Joon Sung.
Hwarang 2 stagione si fa? Le ultime news
Nonostante il successo della serie, molti fan sono rimasti delusi dal finale di questa prima stagione, perchè ha fallito nel volere rispondere a dei dubbi lasciati nel corso dei 20 episodi andati in onda. In particolare nel rispondere al destino di alcuni dei protagonisti principali della serie in questione. Hwarang però potrebbe avere una seconda stagione in cui tutti questi dubbi vengono dissipati, lasciandoci con un lieto fine conclusivo. Al momento non è certo però se e quando si produrrà questa seconda stagione perchè in primis bisogna valutare gli impegni di tutti gli attori del cast e poi bisogna vedere se è possibile trarre una buona storyline coerente con quanto accaduto nella prima stagione. Da febbraio del 2017 non si hanno conferme o smentita da parte della produzione.
Lascia un commento