I Am Not Okay With This 2 stagione: cancellata da Netflix la commedia soprannaturale con Sophia Lillis e Wyatt Oleff.
Ha debuttato in catalogo venerdì 21 febbraio la prima stagione di I Am Not Okay With This, serie creata da Jonathan Entwistle, regista di The End of the f***ing World, assieme a Christy Hall. Adattamento del fumetto di Charles Forsman, la serie è stata definita un incrocio tra Sex Education e Stranger Things.
Chi ha concluso la visione dei sette episodi che costituiscono la prima stagione si starà chiedendo: I Am Not Okay With This 2 stagione ci sarà?
I Am Not Okay With This 2 stagione è stata cancellata
Venerdì 21 agosto Netflix ha ufficializzato la cancellazione di I Am Not Okay With This, la cui produzione è stata funestata dalle circostanze provocate dall’emergenza sanitaria Covid-19.
Sebbene Netflix non ne avesse formalmente annunciato la seconda stagione, dietro le quinte I Am Not Okay With This era già stata rinnovata. Le sceneggiature dei nuovi episodi erano già stati scritte, e la produzione si apprestava a tornare sul set per le riprese.
“Abbiamo preso la difficile decisione di non procedere con le seconde stagioni di The Society e I Am Not Okay With This” ha dichiarato un portavoce di Netflix. “Siamo dispiaciuti di aver dovuto compiere queste scelte a causa delle circostanze create dal Covid”. Tra le incertezze sulle date delle riprese e un aumento dei budget di produzione dovuto alla pandemia, Netflix ha preferito rinunciare alla seconda stagione di I Am Not Okay With This.
Il 6 dicembre 2017, Netflix aveva reso noto di avere siglato un accordo pluriennale con Shawn Levy e la sua società di produzione. Il patto prevede che Levy produca serie televisive esclusivamente per Netflix tramite la 21 Laps.
Oltre a Stranger Things, la cui quarta stagione era entrata in produzione nei primi mesi del 2020, Netflix ha commissionato alla società di Levy due adattamenti: il primo, I Am Not Okay With This tratto dai fumetti di Charles Forsman, mentre il secondo è Shadow and Bone dai romanzi del GrishaVerse scritti da Leigh Bardugo.
Al netto di questo accordo pluriennale con Levy e la sua società, risultava altamente probabile che Netflix volesse sfruttare al massimo la sinergia con 21 Laps e che, dietro le quinte, questo sodalizio già rodato possa agevolare le dinamiche del processo decisionale in merito ad una possibile seconda stagione.
A questa considerazione si aggiungeva anche il fatto che sembra non ci sarà una terza stagione di The End of the F***ing World, serie di cui il co-creatore Entwistle è regista e che sulla cui scia si innesta I Am Not Okay With This. Un altro ‘vuoto’ illustre nel catalogo è rappresentato da Stranger Things 4, che non debutterà prima del 2021.
Netflix sembrava determinata a consolidare il successo di I Am Not Okay With This attestando fiducia al titolo e consentendogli il tempo per trovare il proprio pubblico. Tuttavia il periodo di incertezza in cui versano le produzioni televisive ha sancito il destino della serie.
antonio dice
mi dispiace tantissimo che la seconda stagione di i am not okay whit this non ci sarà perchè è una delle mie serie preferite e diciamo che la fine della prima stagione lasciava un po’ di sospence e quindi era da dire che si sarebbe fatta la seconda stagione , ma è anche giusto che con il covid abbiano duvuta anullarla per la salute degli attori
Hiranur Y. dice
Io sono senza parole… il finale di I Am Not Okay With This lascia lo spettatore in confusione, non si sa come andrà avanti e questo è un colpo al cuore… mi dispiace tanto.