VIDEO CORRELATO
I Bastardi di Pizzofalcone 2 come finisce? La trama dell’ultima puntata!
Lunedì 12 novembre 2018 è andata in onda la sesta e ultima puntata della fiction I Bastardi di Pizzofalcone 2, con Alessandro Gassman. In attesa di un annuncio sul futuro e sul possibile rinnovo per una terza stagione, scopriamo cosa è successo nel finale. I Bastardi di Pizzofalcone 2 come finisce? La trama dell’ultima puntata!
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler del finale de I Bastardi di Pizzofalcone 2!
I Bastardi di Pizzofalcone 2 come finisce: la verità su Lojacono
La sesta e ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2 inizia sette giorni prima del momento in cui la squadra dovrà affrontare il proprio destino. L’ultima puntata si concentra principalmente sui sospetti che i membri della squadra nutrono nei confronti di Lojacono. Mentre Giorgio si trova in ospedale per la sua operazione di rimozione del tumore al cervello, chiede ad Aragona di sorvegliare l’ispettore. Le voci, infatti, sostengono che si sia avvicinato alla mafia ed è necessario fare chiarezza.
Nonostante Buffardi intimi alla squadra di non intromettersi nelle indagini, i Bastardi vanno avanti decisi a scoprire la verità su Lojacono e sul suo coinvolgimento con la mafia. Mentre la squadra indaga sul caso di Martina, una ragazza di 13 anni che ha mosso una falsa accusa di molestie nei confronti del padre, Lojacono fa la sua mossa.
L’ispettore esegue gli ordini arrivati da un suo contatto, il commercialista Caruso che è un colletto bianco coinvolto con la mafia di Agrigento. Lojacono ottiene un permesso di uscita dai domiciliari per il capoclan Serbo e lo conduce al porto. Il suo intento, però, non è quello di arricchirsi ma di riabilitare il suo nome. Quando al porto arriva un secondo capo mafia, entra in gioco la polizia e la DIA. Si scopre quindi che Lojacono non era in contatto con la mafia, ma agiva per conto della polizia e di Buffardi che, alla fine, offre all’ispettore un lavoro al suo fianco.
I Bastardi di Pizzofalcone 2 come finisce: le scene finali
Nel finale de I Bastardi di Pizzofalcone 2, quindi, tutto sembra essere tornato alla normalità. Tutti sembrano prendere la propria strada e, alla fine, i Bastardi e tutti gli altri protagonisti si ritrovano per una cena al ristorante di Letizia. La fiction, però, ci stupisce con un incredibile colpo di scena: un’autobomba esplode proprio davanti al locale, devastandolo.
Qualcuno è sopravvissuto o sono tutti morti? Solo una terza stagione della fiction potrebbe darci questa risposta!
Lascia un commento