I Bastardi di Pizzofalcone attori
Al via da lunedì 23 ottobre i nuovi episodi de I Bastardi di Pizzofalcone 4 in prima visione assoluta su Rai 1, ma chi troviamo nel nuovo cast della quarta stagione?
Capitanata ancora una volta dal grande Alessandro Gassmann, la fiction diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca, tratta inoltre dai romanzi della serie de “I Bastardi di Pizzofalcone” di Maurizio de Giovanni editi da Einaudi, torna in onda con la banda al completo, ad eccezione però di Gioia Spaziani.
L’attrice, come conferma anche Maurizio De Giovanni in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni il 28 ottobre 2021, esce di scena alla fine della scorsa stagione. “Arriverà un nuovo magistrato e anche una nuova figura femminile, ma probabilmente non avranno la stessa rilevanza.”
Chi è Alessandro Gassmann, Lojacono ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Alessandro Gassmann torna come protagonista de I bastardi di Pizzofalcone, uno degli attori, registi e doppiatori romani più apprezzati nel panorama italiano. Ricordiamo l’interprete per la sua lunga e celebre filmografia che, partendo dai film diretti dal padre, il grande Vittorio Gassmann, appare poi in tantissimi altri titoli come Tutta colpa di Freud, Caos Calmo, Il padre e lo straniero, Beata ignoranza e Non odiare. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per fiction come I Cesaroni, Una grande famiglia, Io ti cercherò, La guerra è finita e Un professore. Tra i film da lui diretti ricordiamo invece titoli come Torn – Strappati, il premio e Il Silenzio Grande.
Lojacono ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Ritroviamo Giuseppe Lojacono, ispettore tormentato dal carattere brusco e non sempre facile da gestire. Caratterizzato da una grande capacità di intuito e testardaggine, Lojacono dà sempre tutto se stesso nelle indagini portate avanti in nome della giustizia. Sua figlia Marinella è tutto per lui, e questo lo porta più volte a scontrarsi con la donna che ha fatto l’impossibile per entrare nella sua vita. Da lontano e di nascosto osserva i suoi amici, guarda Marinella e Laura Piras piangere per la sua mancanza. E dai suoi sguardi si capisce bene che la storia d’amore con la PM non è affatto finita come sembrava
Chi è Carolina Crescentini, Laura Piras ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Torna nel cast de I bastardi di Pizzofalcone 4 l’attrice e modella romana Carolina Crescentini. Anche lei vanta una lunga e fortunata filmografia alle spalle. Partendo da film come Mine vaganti, Una famiglia perfetta e Allacciate le cinture, fino ad approdare in fortunate fiction e serie televisive come Carabinieri – Sotto copertura, Boris, Mare fuori, il film tv La bambina che non voleva cantare e la serie Netflix Tutto chiede salvezza. Dal 2017 Carolina Crescentini è legata sentimentalmente al cantautore Francesco Motta, che ha sposato lo scorso 7 settembre 2019.
Laura Piras ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Anche il Pubblico Ministero della Procura di Napoli Laura Piras ha uno spiccato intuito investigativo paragonabile solo a quello di Lojacono. Proprio nell’ispettore la donna ha trovato un alleato e complice perfetto con cui condividere lo stesso grande desiderio di giustizia. Dopo una relazione travagliata, tra i due sembra esserci finalmente il compromesso perfetto per stare insieme e coronare il loro amore. Finché l’attentato non rimette tutto in discussione… adesso che Lojacono è scomparso è il momento di guardare in faccia i sentimenti più veri. Tanto più che a Napoli c’è da occuparsi anche di Marinella, la giovanissima figlia dell’ispettore.
Chi è Alessia Lamoglia, Marinella ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Ritroviamo anche la giovane Alessia Lamoglia tra i protagonisti de I Bastardi di Pizzofalcone. Nata a Napoli nel 1998, la ragazza studia recitazione in diverse scuola per prepararsi al debutto sul piccolo schermo. Non la fiction con Alessandro Gassmann, ma anche altri importanti titoli come Scomparsa, La nuova squadra spaccanapoli, Capri 3 ed È arrivata la felicità, per citarne alcune.
Marinella ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Marinella è la giovane figlia di Lojacono. Dopo la scomparsa del padre la ragazza ha iniziato a vivere con Piras per non rimanere da sola. La lontananza dei genitori però si fa sentire, e la ragazza è spesso presa dalla tristezza e dallo sconforto. Consapevole che suo padre non c’è più, solo la conoscenza di un nuovo amico potrà aiutarla a guarire le ferite.
Chi è Antonio Folletto, Aragona ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Torna tra i bastardi anche Antonio Folletto, attore napoletano che ricordiamo per serie tv come Gomorra, Sotto copertura – La cattura di Zagaria, A casa tutti bene – La serie e Il nostro generale. Sul grande schermo l’interprete recita invece in film come L’Avenir, Capri-Revolution, La vacanza e L’amore non si sa.
Aragona ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Marco Aragona è un giovane agente scelto di ottima famiglia ma poca educazione. Il ragazzo vorrebbe assumere infatti il tipico comportamento dei poliziotti americani, ma nonostante ciò alla fine dimostra sempre di avere un buon intuito.
Chi è Tosca D’Aquino, Ottavia ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Anche l’attrice napoletana Tosca d’Aquino torna nella quarta stagione de I bastardi di Pizzofalcone. Ricordiamo l’interprete partenopea per essere apparsa in fiction e serie tv come Tutti per Bruno, La stagione dei delitti, il maresciallo Rocca e La famiglia Gionni. Recente è inoltre la sua presenza nella fiction Mediaset Maria Corleone trasmessa su Canale 5. Sul grande schermo l’attrice recita invece in noti film come Meucci, I buchi neri, Se mi lasci non vale e Di tutti i colori.
Ottavia ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Dalla precedente squadra di Pizzofalcone ritroviamo Ottavia Calabrese, vice sovrintendente dalla travagliata vita familiare. Al di là però del figlio autistico e del suo matrimonio in rovina, la donna trova un po’ di evasione in Palma, commissario con cui inizia una relazione tormentata fatta di paure e sensi di colpe.
Chi è Massimiliano Gallo, Commissario Palma ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Dopo recenti titoli come Imma Tataranni – Sostituto procuratore e Vincenzo Malinconico, avvocato, ritroviamo l’interprete napoletano anche in serie tv come Sirene, Benvenuti a tavola e Il clan dei camorristi. Sul grande schermo Massimiliano Gallo recita in film come, tra i tanti, Mine Vaganti, Perez e Per amor vostro.
Commissario Palma ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Incontriamo Luigi Palma, vice questore a capo del commissariato di Pizzofalcone contrario in un primo momento alle iniziative dell’ispettore Lojacono. Divorziato e senza figli, Palma si lascia presto coinvolgere nella profonda relazione con Ottavia.
Chi è Gianfelice Imparato, Pisanelli ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ritroviamo anche l’attore campano Gianfelice Imparato, noto soprattutto per aver recitato in serie tv come Il giovane Montalbano, La linea verticale, la saga 1992, Fosca Innocenti e Sei donne – Il mistero di Leila. Al cinema lo ricordiamo invece per titoli come Gomorra, Into Paradiso, Il divo, Qui rido io e Il bambino nascosto.
Pisanelli ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Giorgio Pisanelli, il vice commissario da poco in pensione, torna spesso negli uffici a trovare i colleghi e aiutarli nelle indagini come memoria storica del distretto, essendo nato e cresciuto nel quartiere. Vedovo da molti anni, è stata l’amicizia con Aragona a liberarlo da un opprimente senso di solitudine.
Chi è Simona Tabasco, Alex Di Nardo ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Dopo averla vista nella seconda stagione della serie televisiva di successo The White Lotus, per la quale si è aggiudicata lo Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie drammatica e ha ricevuto la candidatura al Premio Emmy nella sezione migliore attrice non protagonista in una serie drammatica, Simona Tabasco torna anche nel cast principale de I bastardi di Pizzofalcone 4. Ricordiamo la nota attrice anche per serie tv come Doc – Nelle tue mani, È arrivata la felicità, Fuoriclasse e Luna Park. Per quanto riguarda invece le sue partecipazioni sul grande schermo ricordiamo film come Perez., Lacci e I babysitter.
Alex Di Nardo ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Ritroviamo la giovane Alex Di Nardo, agente esperta di armi nonostante il suo carattere pacato e introverso. Per amore di Rosaria Martone, dirigente della Scientifica, Alex è riuscita ad affrontare i suoi conflitti familiari fino a sposarla. La loro vita coniugale, appena iniziata, nel corso di questa stagione subisce già un piccolo terremoto che ha le fattezze di un bambino.
Chi è Gennaro Silvestro, Francesco Romano ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Nel ruolo di Romano torna anche l’attore Gennaro Silvestro, interprete noto per essere apparso in titoli come Sense8, Il sistema, La nuova squadra e 100 metri dal paradiso.
Francesco Romano ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Rivediamo anche Francesco Romano, assistente capo che a causa dei modi un po’ rudi e violenti è stato mandato a Pizzofalcone. L’uomo ha un rapporto complicato con la moglie Giorgia, ma darà dimostrazione del suo buon cuore quando si affezionerà a una neonata trovata vicino a dei cassonetti. All’improvviso, però, si è trovato solo e ancora incapace di gestire i suoi eccessi di rabbia. Riuscirà a trovare la strada per diventare un uomo nuovo?
Chi è Serena Iansiti, Rosaria ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Dopo averla vista di recente vestire i panni di Livia Lucani ne Il Commissario Ricciardi e in Un Passo dal Cielo 7, Serena Iansiti torna nel cast de I bastardi di Pizzofalcone 4 nella parte di Rosaria. Ricordiamo l’attrice napoletana per fiction come Che Dio ci aiuti, Don Matteo, Il giovane Montalbano, Le tre rose di Eva, I segreti di Borgo Larici e nella serie in arrivo Màkari 3 stagione. Tra i suoi film più recenti citiamo invece titoli come L’agenzia dei bugiardi e Lords of London.
Rosaria ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Angela Rosaria Martone è la commissaria della scientifica, la quale alla fine della scorsa stagione ha sposato l’agente Di Nardo.
Chi è Ninni Bruschetta, Caruso ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Torna nel cast principale de I Bastardi di Pizzofalcone anche l’attore siciliano Ninni Bruschetta, interprete noto al pubblico per aver recitato in numerosi titoli tra cinema, teatro e televisione. Iconica è la sua interpretazione del direttore della fotografia cocainomane Duccio Patanè nella serie cult Boris. Citiamo anche altre importanti sue partecipazioni come Squadra antimafia, Distretto di Polizia, Un Posto al Sole, Le indagini di Lolita Lobosco e Cops – Una banda di poliziotti,
Caruso ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Ritroviamo anche Giacomo Caruso, commercialista della camorra.
I Bastardi di Pizzofalcone New Entry
Chi è Paolo Sassanelli, Rocco Squillace ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Tra le new entry di stagione incontriamo l’attore, sceneggiatore e regista italiano Paolo Sassanelli. Ricordato per importanti serie tv come I liceali 2, Nero Wolfe, Sotto copertura, Imma Tataranni e Mina Settembre, per citarne alcune, il celebre interprete Paolo Sassanelli veste ora i panni dell’antagonista Rocco Squillace.
Rocco Squillace ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Rocco Squillace è un misterioso nemico del passato che sta cercando una vendetta spietata contro Lojacono: accusarlo di corruzione e isolarlo da tutti i suoi affetti, minacciando persino la vita di sua figlia Marinella se si avvicina a lei o ai suoi colleghi di Pizzofalcone.
Chi è Paola Tiziana Cruciani, Teresa ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Tra le new entry de I Bastardi di Pizzofalcone troviamo anche l’attrice Paola Tiziana Cruciani, interprete e regista teatrale romana con una lunga carriera alle spalle. Passando dal teatro, al cinema e alla televisione, Paola recita in note produzioni televisive come Distretto di Polizia, Don Matteo 6, Immaturi – La serie, Nero a metà e Genitori vs influencer.
Teresa ne I Bastardi di Pizzofalcone 4
Paola Tiziana Cruciani si unisce al cast della serie tv nella parte di Teresa, presto nuovo interesse amoroso del nostro Pisanelli perché vedova come lui.
Chi è Elena Funari, Stefania ne I Bastardi di Pizzofalcone 4?
Anche la giovane Elena Funari si unisce al cast de I Bastardi di Pizzofalcone 4 nei panni di un nuovo personaggio della fiction. Parliamo dell’attrice napoletana classe ’95 nota soprattutto per essere apparsa in fiction e serie tv come Buongiorno mamma, Il cacciatore 3, Mina Settembre 2 e Carosello Carosone. Al cinema, invece, la ragazza debutta sul grande schermo nel film Enea diretto da Pietro Castellitto.
Stefania ne I Bastardi di Pizzofalcone
Elena entra nel cast nei panni di Stefania, la nuova fiamma dell’agente Aragona (Antonio Folletto), del quale il poliziotto finisce per innamorarsi.
Lascia un commento