I bastardi di Pizzofalcone è tratta da una storia vera?
I bastardi di Pizzofalcone è tratta da una storia vera oppure no? Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni. Lunedì 23 ottobre 2023, su Rai 1 debutta la quarta stagione della serie televisiva con Alessandro Gassmann (noto anche per Un professore, Io ti cercherò, Una grande famiglia, Codice rosso).
Non ci risulta che I bastardi di Pizzofalcone sia tratta da una storia vera. La serie è un adattamento televisivo dei romanzi di Maurizio De Giovanni.
I bastardi di Pizzofalcone, i romanzi
I bastardi di Pizzofalcone è quindi basata sui libri di Maurizio de Giovanni, un celebre scrittore, sceneggiature e drammaturgo (conosciuto anche per i romanzi del Commissario Ricciardi, Mina Settembre, I Guardiani, Sara e la serie sportiva).
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
I libri con Giuseppe Lojacono sono i seguenti:
- Il metodo del coccodrillo;
- I Bastardi di Pizzofalcone;
- Buio per i Bastardi di Pizzofalcone;
- Gelo per i Bastardi di Pizzofalcone;
- Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone;
- Pane per i Bastardi di Pizzofalcone;
- Vita quotidiana dei Bastardi di Pizzofalcone;
- Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone;
- Vuoto per i Bastardi di Pizzofalcone;
- Nozze per i Bastardi di Pizzofalcone;
- Fiori per i Bastardi di Pizzofalcone;
- Angeli per i Bastardi di Pizzofalcone.
Di cosa parla I bastardi di Pizzofalcone
Abbiamo scoperto che I bastardi di Pizzofalcone non è tratta da una storia vera. Qual è la trama? La serie televisiva è ambientata nel commissariato di polizia di Pizzofalcone (una zona di Napoli che fa parte del quartiere San Ferdinando). Questo ufficio è allo sbando: quattro scarti degli uffici contigui sostituiscono alcuni agenti implicati nel traffico di droga.
I nuovi componenti della squadra sono: Luigi Palma (il vicequestore a capo del commissariato di Pizzofalcone), Giuseppe Lojacono (un brillante ispettore, romano d’origine e siciliano di adozione), Francesco Romano (l’assistente capo dall’atteggiamento violento e irascibile) e Alessandra Di Nardo (una giovane agente esperta di armi). Questi agenti hanno modi estremamente rudi. Marco Aragona è un giovane agente raccomandato di buona famiglia.
Lascia un commento