Che cos’è I Binari del Destino, la serie tv su Netflix
Dal 9 gennaio arriva su Netflix I Binari del Destino, serie tv coreana che promette di tenere gli amanti del genere k-drama col fiato sospeso. Un misto di poliziesco e family, quella di Trolley – questo è il titolo internazionale – è una storia che vede una famiglia collassare a seguito di un sciagura che la travolge e la catapulta nell’occhio severo dell’opinione pubblica. Spetta alla matriarca della famiglia rimettere insieme i cocci non soltanto dei suoi cari, ma della sua stessa vita – a partire da una serie di verità scomode che per troppo tempo ha cercato di dimenticare…
Trama de I Binari del Destino, di cosa parla
La serie tv ha per protagonista Kim Hye-joo, moglie del deputato Nam Joong-do. La donna conduce una vita all’apparenza ordinaria, ma un’improvvisa tragedia la costringerà ad affrontare segreti indicibili legati alla sua famiglia e verità legate al suo passato.
Il titolo della serie si riferisce al concept stesso che sta alla base del racconto, ovvero il cosiddetto problema del carrello. Si tratta – stando a Wikipedia – di un “esperimento mentale di filosofia etica formulato nel 1967 da Philippa Ruth Foot che propone un dilemma etico”. Nello specifico, questo scenario vede un tramviere alla guida di una carrozza che viaggia su un binario, il quale si divide e presenta due scelte: sulla prima strada ci sono cinque persone legate e impossibilitate a muoversi, sulla seconda c’è solo una persona, anch’essa legata e immobilizzata. La persona nei pressi della leva che farà cambiare strada al tram – il quale non può rallentare né frenare – si trova così di fronte a un dilemma: direzionare la carrozza verso la rotaia con cinque persone – che moriranno nell’impatto -, oppure verso quella dove se ne trova una sola. Non esiste una risposta giusta, come si evince: siamo nell’ambito delle scelte morali.
Cast de I Binari del Destino, attori e personaggi
Capitanato da Kim Hyun-joo e Park Hee-soon nei rispettivi panni di Kim Hye-joo e Nam Joon-do, il cast della serie tv include Kim Soo-oh, Kim Mu-yeol, Jung Soo-bin, Seon Jeon-yeon, Choi Myung-bin, Yoon Sa-bong, Jung Soon-won, Choi Soo-im, Ryu Hyun-kyung, Ki Tae-young, Kim Mi-kyung, Lim Chul-hyung, Jun Taek-hyun, Won Mi-won, Gil Hae-yeon. Jang Gwang e Lee Min-jae.
Trailer de I Binari del Destino su Netflix
Di seguito il trailer della serie tv in versione originale con sottotitoli in inglese:
Quando escono gli episodi de I Binari del Destino
Ogni lunedì a partire dal 9 gennaio sono disponibili su Netflix due episodi inediti del k-drama, per un totale di 16 puntate. La serie tv è diretta da Kim Mun-kyo e scritta da Ryu Bo-ri. Studio S produce la serie per conto di SBS TV e Netflix, che la distribuisce al di fuori della Corea del Sud.
Dove vedere I Binari del Destino in streaming
In streaming, la serie tv è un’esclusiva di Netflix in tutto il mondo al di fuori della Corea del Sud.
Lascia un commento