I casi della giovane Miss Fisher 3 non si farà
Cosa sappiamo sul futuro de I casi della giovane Miss Fisher 3? È questa la domanda dei fan della serie tv australiana con protagonista Geraldine Hakewill dopo la fine della seconda stagione in onda fino al 5 luglio 2024 su Rai 2.
Purtroppo per loro non ci sono belle notizie, dal momento che Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries – nel titolo originale – non ha ottenuto un rinnovo per la terza stagione. Dunque si conclude dopo solo due capitoli, per un totale di 12 episodi, la serie tv basata sui romanzi di Kerry Greenwood, sequel di Miss Fisher – Delitti e misteri.
Ricordiamo che la prima stagione ha debuttato lo scorso 21 febbraio 2019 su Seven Network, per poi trasferirsi su Acorn TV che ne ha commissionato la seconda e ultima stagione. Questa è andata in onda in Australia dal 7 giugno al 21 luglio 2021.
Come finisce I casi della giovane Miss Fisher 2?
All’inizio della seconda stagione ci troviamo nella Melbourne del 1964. Qui l’audace detective Peregrine Fisher continua a risolvere omicidi mentre affronta il complesso compito di bilanciare la sua carriera, la vita avventurosa e la storia d’amore con il detective James Steed. Giocosa ma seria, esuberante ma non ingenua, Peregrine è determinata a onorare l’eredità della sua famosa zia, a trovare la sua strada in tempi di cambiamento e a fare la differenza nel mondo.
Giungiamo così al dodicesimo e ultimo episodio. Nel corso del gran finale Peregrine organizza una festa di Capodanno all’Adventuresses’ Club e invita a suonare il gruppo pop più in voga di Melbourne. Ma non passa molto tempo prima che un colpo di pistola risuoni nel buio, lasciando il cantante principale morto sul pavimento. Con tutti i sospetti confinati nel club, Peregrine e James devono collaborare per scoprire l’assassino che si aggira tra loro, anche se la tensione tra i due raggiunge il punto di ebollizione.
Lascia un commento