I Cavalieri di Castelcorvo 2: la serie italiana targata Disney+ avrà un seguito?
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Ha esordito venerdì 6 novembre I Cavalieri di Castelcorvo, la nuova serie dedicata al pubblico più giovane di abbonati Disney+.
Prodotta dalla Stand By Me, che per Disney ha già realizzato successi come le tre stagioni di Sara e Marti #LaNostraStoria, I Cavalieri di Castelcorvo è disponibile con tre episodi alla settimana ogni venerdì fino al 4 dicembre.
La serie ha per protagonisti Riccardo e Giulia, rispettivamente di 11 e 13 anni, che si ritrovano a vivere dalla zia Margherita che abita nel borgo di Castelcorvo. Sarà frequentando la nuova scuola che i due fratelli conosceranno gli altri due protagonisti della serie, Matteo e Betta. Insieme, i quattro amici scopriranno la verità sui misteri del paese e voteranno di proteggere i bambini rapiti dalla temibile ‘Stria’.
Capitanato da Fabio Bizzarro e Lucrezia Santi, il cast della serie Disney+ è completato dagli attori Mario Luciani, Margherita Rebeggiani e Giada Prandi.
Chi ha concluso la visione della prima stagione si starà chiedendo: I Cavalieri di Castelcorvo avrà un seguito su Disney+? Attualmente dalla Casa di Topolino non giungono conferme sul rinnovo della serie, che ad oggi non risulta nemmeno cancellata. La serie rappresenta la prima serie originale italiana ad approdare su Disney+, dopo la terza stagione di Penny on M.A.R.S. che ha esordito lo scorso luglio.
Come quest’ultima, anche I Cavalieri di Castelcorvo era stata annunciata per la messa in onda su Disney Channel, il defunto canale Sky che si è spento lo scorso maggio.
Attualmente I Cavalieri di Castelcorvo risulta l’unico progetto italiano ad essere in produzione per conto di Disney, che per ora non ha annunciato altre serie originali nostrane per il suo servizio streaming. Per questa ragione, I Cavalieri di Castelcorvo ha ottime possibilità di essere riconfermato per la seconda stagione.
Se riconfermata, I Cavalieri di Castelcorvo 2 potrebbe esordire entro la fine del prossimo anno, ma l’emergenza sanitaria Covid-19 potrebbe costringere la produzione ad adottare delle tempistiche più lunghe.
Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Disney.
Lascia un commento